Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Serie A, le scuse dell’associazione arbitri al Milan dopo l’errore di Serra contro lo Spezia

Il direttore di gara in lacrime negli spogliatoi. Non aveva concesso la regola del vantaggio per il possibile 2-1 rossonero

Sarebbero arrivate, ai dirigenti del Milan, le scuse ufficiali dell’Aia, l’associazione degli arbitri, per il clamoroso errore del direttore di gara Marco Serra nella partita di San Siro contro lo Spezia.

Sul risultato di 1-1, al 92’, l’arbitro ha fermato il gioco, fischiando un calcio di punizione in favore del Milan, senza dare il vantaggio ai rossoneri che erano andati in gol con Messias. Sarebbe stata la rete del 2-1, probabilmente decisiva per le sorti dell’incontro.

Il direttore di gara si è subito accorto dell’errore e ha chiesto scusa sul momento ai calciatori rossoneri, ma ormai non era possibile tornare indietro.

Ciò che ha fatto arrabbiare ulteriormente tifosi e dirigenza è stato il fatto che alla fine il Milan ha addirittura perso: al 96’, infatti, in contropiede, lo Spezia ha trovato la rete dell’1-2. La sconfitta del Milan ha consentito all’Inter di andare sul +2 in classifica, con una partita da recuperare.

Secondo alcune voci arrivate dagli spogliatoi di San Siro, l’arbitro Serra, lontano dalle telecamere, si è anche messo a piangere per l’errore. A consolarlo, con grande signorilità e sportività, alcuni giocatori del Milan, tra questi Ibrahimovic. È probabile che adesso il designatore, Gianluca Rocchi, tra l’altro presente sugli spalti, possa chiedere una lunga sospensione per Serra, ben oltre due giornate.

Gianvito Magistà

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

Leggerissime

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Selfie su un costone di roccia, 15enne cade e muore schiacciata da un masso nel Bellunese

Tragedia martedì pomeriggio in provincia di Belluno dove una ragazza di 15 anni è morta schiacciata da un grosso masso sul greto del fiume Piave.…

Istat, al Sud quasi la metà degli adolescenti under 16 sono a rischio povertà ed esclusione sociale

Se in Italia sono 2 milioni i minori sotto i sedici anni che nel 2024 sono a rischio povertà ed esclusione sociale, preoccupa maggiormente il…

Ucraina, Trump e la minaccia a Putin: “Accordo entro 50 giorni o dazi al 100%”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ufficializzato la sua nuova linea nel conflitto ucraino ricevendo nello Studio Ovale il segretario generale della Nato, Mark Rutte:…

Due condanne per minacce subite, Roberto Saviano scoppia in lacrime: “Mi hanno rubato la vita”

Ascolta il dispositivo della sentenza poi abbraccia il suo legale e scoppia in lacrime. Così il giornalista e scrittore Roberto Saviano, dopo la sentenza emessa…

Locali

Bomba al bancomat a Stornarella, ma i malviventi fuggono a mani vuote

Assalto al bancomat, poco prima dell’alba di mercoledì, a Stornarella, nel Foggiano. I malviventi, probabilmente quattro, hanno utilizzato il cosiddetto metodo della marmotta, cioè hanno…

Turismo, ad Alberobello pernottamenti aumentati del 23% nel primo semestre del 2025

Nei primi sei mesi del 2025 i pernottamenti ad Alberobello, nel barese, sono aumentati del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto…

Incendi a Metaponto Lido, dalla Regione Basilicata in arrivo 500mila euro per i ristori

Dalla Regione Basilicata arriveranno 500mila euro per quanti sono rimasti colpiti dagli incendi che hanno distrutto, lo scorso 9 luglio, più di 100 ettari di…

Caffè Alzheimer, dall’Asl di Bari il progetto per prendersi cura di pazienti e familiari

Prendersi cura delle persone insieme, davanti a un buon caffè. Pazienti affetti da demenza, ma anche le persone che assieme a loro affrontano il lungo…

Made with 💖 by Xdevel