Ascolta Guarda

Serie A pronta al “valzer delle panchine”. La Juventus aspetta Motta, il Napoli tratta Conte

Tra le conferme ci sono Inzaghi all’Inter, Gasperini all’Atalanta, De Rossi alla Roma e Tudor alla Lazio

Archiviata l’ultima giornata, e in attesa del recupero di Atalanta-Fiorentina domenica alle 18, la Serie A si prepara a un vero e proprio valzer delle panchine in vista della prossima stagione. Diverse squadre, infatti, si apprestano a cambiare guida tecnica con poche eccezioni. All’Inter, dopo la vittoria dello scudetto, la posizione di Simone Inzaghi non è in alcun modo in discussione. Stesso dicasi per l’Atalanta, dove Gasperini ha resistito alle sirene provenienti da Napoli dopo il successo in Europa League, e per il Genoa, dove Alberto Gilardino resterà in sella dopo la promozione dello scorso anno e la salvezza ottenuta in questa stagione. Nessuna novità neanche per Roma e Lazio, dove Daniele De Rossi e Igor Tudor saranno confermati dopo essere subentrati a stagione in corso.

Le altre squadre, invece, sono pronte al cambio in panchina dando vita, in alcuni casi, a un effetto domino. A Napoli, archiviata una stagione nettamente al di sotto delle aspettative, il presidente De Laurentiis è in trattativa con Antonio Conte, pronto a tornare in Serie A dopo tre anni di assenza. Il Milan, salutato Pioli dopo cinque anni, potrebbe ufficializzare a breve l’accordo con Paulo Fonseca, ex Roma. La Juventus, dopo l’esonero di Allegri e il breve interregno di Montero, attende l’arrivo di Thiago Motta, reduce dalla qualificazione in Champions League alla guida del Bologna. A sostituirlo sulla panchina rossoblu potrebbe arrivare Vincenzo Italiano, che dopo la finale di Conference League potrebbe salutare la Fiorentina. In caso di addio dell’ex tecnico dello Spezia, i viola potrebbero virare su Raffaele Palladino, reduce da due ottime stagioni al Monza, dove Galliani potrebbe affidarsi a una vecchia gloria milanista. I nomi più caldi, in tal senso, sono quelli di Alessandro Nesta e Andrea Pirlo. A Torino, sponda granata, è ai titoli di coda dopo tre anni l’avventura di Ivan Juric, che potrebbe essere sostituito da Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia impegnato nella finale playoff di Serie B contro la Cremonese. Cambierà sicuramente allenatore il Cagliari dopo l’addio di Claudio Ranieri, per la cui sostituzione è in lizza l’ex tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi.

Da valutare, infine, le posizioni di Marco Baroni al Verona, Luca Gotti al Lecce, Davide Nicola all’Empoli e Fabio Cannavaro all’Udinese.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario. Bloomberg: “Patrimonio da 1,4 miliardi di dollari”

L’asso portoghese milita attualmente nell’Al-Nassr, squadra del campionato saudita

Pallavolo, oggi le Nazionali italiane saranno ricevute da Mattarella e Meloni

Le due selezioni azzurre, maschile e femminile, hanno conquistato il titolo mondiale quest’anno

 
  Diretta

Top News

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Locali

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

“Non potevi restare a casa a cucinare?”, insultata dirigente della Cgil Puglia

 “Che cosa sei venuta a fare oggi, non potevi restare a casa a cucinare?”. A pronunciare questa frase, secondo la denuncia della Cgil Puglia, sarebbe…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music