Ascolta Guarda
PALATOUR

Serie A, ultimo atto. Oggi si assegna lo scudetto e si decide la terza retrocessione in B

Milan e Inter in lizza per il titolo, Salernitana e Cagliari per restare nella massima serie

Ultimo atto per il campionato di Serie A dopo gli anticipi disputati tra le giornate di venerdì e sabato. Da decidere ci sono ancora la vincitrice dello scudetto e la squadra che accompagnerà Genoa e Venezia in Serie B.

Le sorti dello scudetto si decideranno sull’asse Reggio Emilia-Milano. Al ‘Mapei Stadium’ il Milan, capolista con due punti di vantaggio sull’Inter, sfiderà un Sassuolo che non ha più nulla da chiedere al campionato, ma che già in passato ha dato dei dispiaceri alla formazione. Il primo a gennaio 2014, quando la sconfitta nell’impianto reggiano era costata l’esonero a Massimiliano Allegri, l’ultimo nella gara d’andata, giocata a San Siro lo scorso 28 novembre e vinta dai neroverdi per 3-1. Al Milan, per cucirsi sul petto il diciannovesimo scudetto della sua storia, occorrerà vincere o pareggiare. In caso di sconfitta, invece, i rossoneri, dovranno sperare in una sconfitta o in un pareggio dei cugini. L’Inter, dal canto suo, ospiterà a San Siro una Sampdoria già salva. Per confermarsi campioni d’Italia i ragazzi di Inzaghi dovranno battere i blucerchiati e sperare in un passo falso del Milan. In caso di arrivo a pari punti sarebbe il Milan a prevalere in virtù degli scontri diretti a favore.

In coda, invece, tutto si deciderà sull’asse Salerno-Venezia. La Salernitana, attualmente, ha due punti in più del Cagliari. I campani sarebbero salvi in caso di vittoria contro la già salva Udinese. In caso di pareggio o sconfitta dovrebbero invece sperare che i sardi non battano il già retrocesso Venezia. Il Cagliari, viceversa, sarebbe salvo in caso di vittoria contro i lagunari e di contemporaneo pareggio o sconfitta della Salernitana. In caso di arrivo a pari punti, dati gli scontri diretti pari, sarebbe il Cagliari a salvarsi in virtù della miglior differenza reti.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Addio a Peppe Vessicchio

Il popolare direttore d’orchestra della tv è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una polmonite interstiziale

Grammy Awards: guida la classifica il rapper Kendrick Lamar con nove nomination

Per la prima volta candidati il Dalai Lama e la giudice della Corte Suprema Brown Jackson

 
  Diretta

Top News

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Unesco, arriva il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità

Arriva dall’Unesco il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità. Nelle scorse ore l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha…

Locali

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Sanità, in Puglia il primo caso di sostituzione dell’arco aortico senza intervento “a cuore aperto”

Ottant’anni e una diagnosi che sembrava non lasciare alternative. Grazie a un intervento innovativo eseguito al Policlinico di Bari, un paziente giudicato non operabile con…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music