Ascolta Guarda

Serie A, ultimo atto. Oggi si assegna lo scudetto e si decide la terza retrocessione in B

Milan e Inter in lizza per il titolo, Salernitana e Cagliari per restare nella massima serie

Ultimo atto per il campionato di Serie A dopo gli anticipi disputati tra le giornate di venerdì e sabato. Da decidere ci sono ancora la vincitrice dello scudetto e la squadra che accompagnerà Genoa e Venezia in Serie B.

Le sorti dello scudetto si decideranno sull’asse Reggio Emilia-Milano. Al ‘Mapei Stadium’ il Milan, capolista con due punti di vantaggio sull’Inter, sfiderà un Sassuolo che non ha più nulla da chiedere al campionato, ma che già in passato ha dato dei dispiaceri alla formazione. Il primo a gennaio 2014, quando la sconfitta nell’impianto reggiano era costata l’esonero a Massimiliano Allegri, l’ultimo nella gara d’andata, giocata a San Siro lo scorso 28 novembre e vinta dai neroverdi per 3-1. Al Milan, per cucirsi sul petto il diciannovesimo scudetto della sua storia, occorrerà vincere o pareggiare. In caso di sconfitta, invece, i rossoneri, dovranno sperare in una sconfitta o in un pareggio dei cugini. L’Inter, dal canto suo, ospiterà a San Siro una Sampdoria già salva. Per confermarsi campioni d’Italia i ragazzi di Inzaghi dovranno battere i blucerchiati e sperare in un passo falso del Milan. In caso di arrivo a pari punti sarebbe il Milan a prevalere in virtù degli scontri diretti a favore.

In coda, invece, tutto si deciderà sull’asse Salerno-Venezia. La Salernitana, attualmente, ha due punti in più del Cagliari. I campani sarebbero salvi in caso di vittoria contro la già salva Udinese. In caso di pareggio o sconfitta dovrebbero invece sperare che i sardi non battano il già retrocesso Venezia. Il Cagliari, viceversa, sarebbe salvo in caso di vittoria contro i lagunari e di contemporaneo pareggio o sconfitta della Salernitana. In caso di arrivo a pari punti, dati gli scontri diretti pari, sarebbe il Cagliari a salvarsi in virtù della miglior differenza reti.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

 
  Diretta

Top News

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Manovra: aiuto per genitori separati, più contributi alle mamme e torna la carta “Dedicata a te”. No al bonus libri scolastici

La casa “per noi è sacra” e per questo si prevede una revisione dell’Isee che la escluda nel computo. Ci sono poi gli aiuti per…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music