Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Serie A, vittoria al cardiopalma per la Juventus. Vincono anche Napoli e Atalanta

Lo Spezia batte di misura il Genoa nel derby ligure

Continua la lotta serrata per il terzo e il quarto posto. Atalanta, Napoli e Juventus, le tre principali candidate agli ultimi due piazzamenti utili per la qualificazione alla prossima Champions League, hanno vinto le rispettive partite, seppur in modo diverso.

Successo di misura per il Napoli, al quale è bastato un gol di Petagna nel finale del primo tempo per avere la meglio sulla Sampdoria. Pochi minuti prima il Var aveva annullato un gol di Juan Jesus. I partenopei si portano così al terzo posto, a -5 dal Milan capolista e a -3 dall’Inter seconda. Vittoria larga, 6-2, per l’Atalanta contro l’Udinese. Per i bergamaschi a segno Pasalic, Muriel (doppietta), Malinovsky, Maehle e Pessina. A nulla sono serviti ai friulani l’autogol di Djimsiti e la rete di Beto. La formazione di Gasperini si porta così al quarto posto, seguita a tre lunghezze dalla Juventus.

Vittoria al cardiopalma per la formazione di Allegri all’Olimpico contro la Roma. Giallorossi in vantaggio all’11’ con Abraham e pareggio juventino firmato da Dybala sette minuti più tardi. A inizio ripresa la squadra di Mourinho si è portato sul 3-1 grazie ai gol di Mkhitaryan e Pellegrini, ma i bianconeri hanno confezionato la rimonta grazie ai gol di Locatelli, Kulusevski e De Sciglio, restando poi in inferiorità numerica per l’espulsione di De Ligt. Nel finale la Roma ha fallito con Pellegrini il rigore del possibile 4-4. Nell’altra sfida delle 18.30 vittoria pesante in chiave salvezza per lo Spezia, che ha superato il Genoa grazie alla rete di Bastoni.

Alle 20.45 sono in programma Inter-Lazio e Verona-Salernitana. Domani alle 17 si giocherà Torino-Fiorentina, mentre martedì alle 20.45 sarà la volta di Cagliari-Bologna.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lady Gaga a Como per cantare a un matrimonio

La star è in Italia per prendere parte al matrimonio del miliardario inglese Howard

“Scendiamo in piazza” arriva a Bari

Il progetto promosso da Ace e l’associazione Retake  coinvolge 4 artiste pugliesi e sostiene la volontà dei cittadini di riappropriarsi degli spazi urbani per farli…

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Covid, sale l’incidenza in Italia, 24%. Stabile il numero dei decessi giornalieri

In Italia su 199.340 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 48.456 sono risultati positivi. Incidenza al 24,8%, in aumento rispetto a ieri, 21.8%.…

Ucraina, la denuncia di Kiev: “Missili dalla Bielorussia”. Putin annuncia: “Daremo missili a corto raggio a Minsk”

L’Ucraina ha denunciato il primo caso di raid missilistico dal territorio bielorusso. Il tutto poche ore prima che il presidente russo, Vladimir Putin, annunciasse che…

Covid, in Italia calano decessi e tasso di positività. Stabili i ricoveri in terapia intensiva

In Italia, su 258.456 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 56.386 sono risultati positivi. In calo i decessi, passati dai 51 di ieri ai 40 di…

Bonus Aiuti: a luglio per dipendenti e pensionati, a ottobre per disoccupati e stagionali. La circolare dell’Inps

Il bonus di 200 euro previsto dal decreto Aiuti per i redditi fino a 35mila euro sarà liquidato a luglio, in modo automatico, ai dipendenti…

Locali

Covid: in Puglia altri tremila casi e un decesso, dati stabili in Basilicata

In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.022 nuovi casi positivi al coronavirus su 12.494 test analizzati, con un tasso di incidenza del…

Rubano in un’abitazione, poi appiccano il fuoco: si cercano due individui nel Leccese

Un incendio è scoppiato la scorsa notte all’interno di un’abitazione ad Acquarica-Presicce, nel Leccese, in via Cesare Battisti. Sul posto è giunta una squadra dei…

Incendi: in Puglia bruciano 150 ettari, distrutta pineta a Minervino Murge

Una pineta è stata completamente distrutta dalle fiamme nel territorio di Minervino Murge, nella Bat, dove da ieri pomeriggio è scoppiato un incendio che interessa…

Tamponamento in autostrada nel Foggiano, muoiono padre e figlia

Grave incidente stradale mortale ieri sera sulla A14 nel tratto tra San Severo e Foggia. A perdere la vita un uomo e una giovane donna,…

Made with 💖 by Xdevel