Ascolta Guarda

Serie C, il Taranto vicino al cambio di proprietà. Firmato il contratto preliminare con gli americani di APEX Capital Global LLC

Il Taranto è a un passo dal cambio di proprietà. Come annunciato ieri dalla stessa società ionica in una nota sul proprio sito ufficiale, la società americana APEX Capital Global LLC “ha firmato con le sue controparti il contratto preliminare volto all’acquisizione delle quote di maggioranza del Club”. “L’intera gestione societaria, a livello finanziario, economico e manageriale”, si legge ancora, “passa sotto il controllo di APEX Capital Global LLC”.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di unirci alla “famiglia” del Taranto FC 1927, così da iniziare a lavorare per rendere questo club iconico del calcio italiano sempre più forte nel panorama nazionale”, ha commentato, sempre nella nota ufficiale, Mark Campbell, amministratore e legale rappresentante di APEX Capital Global LLC.

In un altro comunicato la società ha annunciato il ricorso davanti alla Corte Federale d’Appello contro la penalizzazione di quattro punti ricevuta in primo grado il 5 novembre per ritardi nei pagamenti degli stipendi. Attualmente il Taranto è penultimo in classifica con nove punti, due in più della Juventus Next Gen fanalino di coda.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lazza è diventato papà. È nato Noah

Il rapper per l'euforia sbaglia l’ora della nascita del figlio sui social

Gianni Morandi, torna in radio con “L’attrazione”

Il nuovo singolo scritto da Jovanotti: è il regalo per gli 80 anni di Morandi

Sport

Calcio, Ranieri torna alla Roma. Allenerà fino a fine stagione, poi sarà dirigente

Per il tecnico di Testaccio si tratta della terza avventura sulla panchina giallorossa

Calcio, l’Italia batte il Belgio per 1-0. Azzurri ai quarti di Nations League

Decisivo il gol di Tonali all’11’ del primo tempo. Domenica la Francia a San Siro

Leggerissime

Donne Amiche della Terra, il premio Coldiretti alle imprenditrici. In Puglia va all’uva “internazionale” di Teresa Diomede

Con la cooperativa agricola Racemus di Rutigliano, nel Barese, si è aggiudicata la categoria "Donne e Made in Italy nel mondo" …

Da campione olimpico di tuffi a magliaio, la seconda vita dell’inglese Tom Daley

La mostra inaugurata a Tokyo, il ricavato della vendita delle creazioni sarà devoluto a un'organizzazione LgBtQ+ di cui è attivista

 
  Diretta

Top News

Commissione europea, Mattarella riceve Fitto: “Il suo incarico importante per l’Italia”. Polemica Meloni-Schlein

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto ieri Raffaele Fitto per un colloquio nel quale, a quanto si apprende, ne ha difeso la candidatura…

Autonomia differenziata, la Corte costituzionale promuove la legge ma ritiene illegittime sette disposizioni

Parzialmente accolto il ricorso della Puglia e di altre tre Regioni Torna indietro (parzialmente) la legge voluta dal ministro Roberto Calderoli sull’autonomia differenziata. Per la…

Asili nido, cresce la copertura dei posti in Italia, ma al Sud va ancora a rilento nonostante il Pnrr

La copertura dei posti negli asili nido, al sud, è ancora bassa, nonostante gli investimenti del Pnrr. L’obiettivo europeo da raggiungere, a livello nazionale, entro…

Migranti, Elon Musk: “Quei giudici se ne devono andare”. Usa, Trump lo nomina capo dipartimento anti-sprechi

L’uomo più ricco e potente del mondo, il neo capo del dipartimento Usa per l’efficienza governativa (Doge), Elon Musk, irrompe nella polemica tra magistrati e…

Locali

Serie C, stasera alle 20.30 Foggia-Casertana. Rossoneri a caccia della seconda vittoria con Zauri in panchina

Prende il via questa sera la quindicesima giornata del girone C di Serie C. Alle 20.30 scenderà in campo il Foggia, che ospiterà allo “Zaccheria”…

Papilloma virus, vaccinazioni per 150 studenti baresi: è la prima volta nelle scuole dopo 20 anni

Vaccinazioni anti Hpv (papilloma virus, ndr) somministrati gratuitamente a scuola. E’ la prima volta, negli ultimivent’anni, che il personale della Asl di Bari è impegnato…

Attestati falsi per concorsi pubblici, arrestato amministratore di un “diplomificio” nel Barese

Avrebbe rilasciato un centinaio di attestati falsi, a fronte di cospicui pagamenti, utilizzati poi dagli acquirenti per migliorare i punteggi delle graduatorie nei concorsi pubblici…

Si ribalta col trattore, muore agricoltore nel Materano

Un agricoltore di 69 anni è morto mercoledì in un incidente avvenuto mentre era a bordo del suo trattore. Stava arando in un campo nelle…

Made with 💖 by Xdevel