Sorridono Taranto e Virtus Francavilla, vittoriose nei derby pugliesi della sesta giornata di Serie C. La formazione ionica ha battuto per 1-0 il Foggia, sempre più in crisi dopo l’addio alla panchina di Roberto Boscaglia e rimasto in doppia inferiorità numerica a causa delle espulsioni di Malomo nel primo tempo e di Costa nella ripresa. Decisivo per il Taranto il gol di Infantino al 38’ del primo tempo. Nell’altra sfida interregionale vittoria della Virtus Francavilla per 2-1 contro la Fidelis Andria. Vantaggio andriese firmato da Dalmazzi al 19’ e rimonta messapica nella ripresa grazie alle reti di Murilo al 25’ e di Patierno al 43’.
Sorride il Monopoli, vittorioso per 2-1 in casa del Picerno e attualmente a -4 dalla vetta, occupata da Catanzaro e Crotone. A segno per i biancoverdi Montini al 31’ del primo tempo e Piccinni al 25’ della ripresa. Per i lucani gol di Diop nel finale.
Giornata amara per Potenza e Cerignola. I lucani sono stati battuti per 2-0 ad Avellino. Gol di Casarini al 10’ del primo tempo e di Russo al 17’ della ripresa. Per gli ofantini sconfitta interna per 1-0 ad opera della Gelbison grazie al gol di Gilli a metà ripresa.
Vincenzo Murgolo