Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Incidenti sul lavoro, due morti in Puglia nel Foggiano e a Mesagne, e uno a Roma

Continua la strage di incidenti sul lavoro

Tre morti sul lavoro in poche ore. Due operai hanno perso la vita in Puglia. Uno aveva 47 anni, di origini campane. Questa mattina intorno alle 8 è stato investito da un tir sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, a pochi chilometri dal casello di San Severo, nel Foggiano. Stava predisponendo le barriere per l’installazione di bande rumorose sul margine laterale della carreggiata è stato schiacciato tra un tir in transito e il camion della ditta per cui lavorava, la Edil San Felice di Nola (Napoli), subappaltatrice di Autostrade.

Nell’incidente un altro operaio è rimasto leggermente contuso e ha rifiutato le cure mediche, l’altro è illeso.  L’autista del tir,  originario della provincia di Brindisi, ha prestato i primi soccorsi.

L’altra vittima in Puglia è un muratore di 42 anni, Benito Branca. E’ stato travolto dal crollo di una palazzina a Mesagne, nel Brindisino. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno tentato di salvarlo, scavando con le mani tra le macerie. Ma è stato inutile.

La terza vittima della giornata è morta precipitando da un’impalcatura in un cantiere a Roma, in viale America all’Eur.
Sul posto gli agenti del commissariato Esposizione. Da una prima ricostruzione della polizia, sembra che il 47enne sia precipitato dall’impalcatura all’undicesimo piano. Inutili i soccorsi.

Il numero dei morti sul lavoro è aumentato drasticamente nelle ultime 28. Sono dieci le vittime in due giorni. Il premier Draghi ha aperto la conferenza stampa sul documento economico, elencando i loro nomi in segno di cordoglio. Il ministro del Lavoro Orlando ha preannunciato nuove regole per la sicurezza sul lavoro, già dalla prossima settimana.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel