Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sfruttamento della prostituzione, otto arresti a Foggia. Le indagini dopo la denuncia di una vittima

Con le accuse di estorsione in concorso, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e maltrattamenti contro familiari o conviventi, otto persone sono state arrestate sulla base di un’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Foggia su richiesta della Procura. Gli otto arrestati si trovano ora in carcere. Le indagini dei carabinieri sono iniziate nel 2020 dopo la denuncia presentata da una delle vittime.

Quattro cittadini rumeni avrebbero costretto almeno nove donne connazionali a prostituirsi lungo la strada statale 673 di Foggia, nelle proprie abitazioni, o in strade pubbliche nei comuni di Cerignola e Orta Nova.
Gli indagati avrebbero sottoposto le vittime a un costante controllo e si sarebbero fatti consegnare giornalmente tutto il denaro ricevuto dai clienti. Secondo l’accusa due uomini, anche conviventi con due prostitute, avrebbero minacciato e aggredito le vittime con l’utilizzo di armi da taglio e bastoni. Altri tre italiani sarebbero indagati per il presunto
coinvolgimento in episodi di favoreggiamento della prostituzione. Nell’inchiesta c’è anche un cittadino albanese
che – ritengono gli inquirenti – avrebbe costretto gli sfruttatori a consegnargli periodicamente del denaro al fine di
poter utilizzare in maniera esclusiva piazzole di sosta o tratti di strada per le attività illecite di prostituzione.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music