In caso di vittoria contro il canadese Auger-Aliassime, l’azzurro tornerà numero 1 al mondo
Jannik Sinner vola in finale al Masters di Parigi travolgendo il tedesco Alexander Zverev, numero 3 al mondo, in due set con il punteggio di 6-0 6-1. Domani l’azzurro, per il titolo dell’Atp 1000 parigino, se la vedrà contro il canadese Felix Auger-Aliassime, che con questo risultato avrebbe superato Musetti per un posto alle Atp Finals di Torino.
La finale del Masters di Parigi, per Sinner, in caso di vittoria, sarà importante anche per tornare al primo posto del ranking mondiale.
“Sasha era decisamente molto lontano dal suo 100%, non stava bene: non è certo come uno vorrebbe vincere, mi prendo comunque questa finale e sono felice di poterla giocare” ha detto Sinner dopo il match di semifinale.
L’altoatesino elogia anche Auger-Aliassime, che sfiderà in finale: “Sta giocando un tennis incredibile, è migliorato molto negli ultimi mesi. Sono contento sia arrivato in finale, è una delle persone più gentili del torneo e giocare la finale con lui è speciale. Io cercherò di godermi l’atmosfera poi avrò due giorni per riposare”.
Gianvito Magistà
