Ascolta Guarda

Gestivano traffico di droga dal carcere con cellulari ricevuti da un drone

Tra Brindisi, Bari, Trani e Taranto 29 arresti dei carabinieri

Avrebbero gestito dall’interno del carcere di Brindisi, dove ricevevano cellulari e droga attraverso un drone, un’associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti, ai furti di auto e alle estorsioni. Due detenuti sono stati arrestati dai carabinieri insieme ad altre 27 persone tra Brindisi, Bari, Trani, Taranto, Lodi e Cesena. Diciannove in carcere, 10 ai domiciliari.

È stato anche disposto un decreto di sequestro preventivo di un’impresa specializzata nella rottamazione e radiazione di veicoli e nel soccorso stradale, con sede a Brindisi, la Recuperi Sud.

L’inchiesta, partita a dicembre 2019 e condotta fino a luglio 2020, è stata eseguita anche con intercettazioni telefoniche. È iniziata con l’arresto in flagranza di un 51enne di Brindisi, trovato in possesso di sei grammi di cocaina. Sono emersi poi vari episodi: furti di auto, che venivano poi smontate per venderne i pezzi o restituite ai proprietari con il metodo estorsivo del cavallo di ritorno.

Il gruppo criminale si sarebbe rifornito di cocaina dal Barese e dal Leccese, mentre l’eroina sarebbe arrivata da Oria, in provincia di Foggia. È stato inoltre individuato un capannone nella zona industriale di Brindisi, preso in affitto, utilizzato per nascondere i mezzi rubati. Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati un kalashnikov e un drone dal valore di 1.500 euro utilizzato per recapitare in carcere due microtelefoni, uno smartphone e 17 grammi di marijuana. Sequestrati oltre mezzo chilo di stupefacenti tra cocaina ed eroina.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music