Ascolta Guarda

Sophie and the Giants, ecco “Golden nights”

Il nuovo singolo con  Benny Benassi e Dardust

L’artista multiplatino regina delle classifiche radio Sophie and the Giants unisce le forze al dj  e producer da Grammy Benny Benassi ed all’hitmaker Dardust per il nuovo esplosivo singolo “Golden nights”, disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 22 Ottobre.
Il lancio radiofonico anticipa la pubblicazione ufficiale del brano che sarà infatti disponibile su tutte le piattaforme digitali dal prossimo 12 Novembre.

Un brano di pura energia ed evasione, “Golden nights” è un invito intrigante ad inseguire la vita, a lasciarsi travolgere intensamente dal momento, specie quando si è in compagnia di qualcuno di speciale. “Volevo che questa canzone aiutasse le persone a dimenticare il mondo che le circonda” spiega SOPHIE, leader della band inglese rivelazione dell’anno. “Riguarda quei momenti in cui l’unica cosa che conta sei tu e l’altra persona.”Curiosa inoltre la genesi della canzone: “Golden nights” nasce infatti dall’idea di “Without You”, la ballata più intimista contenuta nel precedente album “S.A.D. Storm and Drugs” di Dardust, e “step by step è diventato un brano electro pop, con il riff di piano che apre ad una dimensione magica, impreziosita dalla voce unica e dal songwriting di Sophie and The Giants”.Il dj e producer da Grammy Benny Benassi, uno dei più grandi talenti musicali italiani riconosciuti a livello internazionale (ha infatti prodotto successi per Madonna, Chris Brown e tanti altri) e l’hitmaker multiplatino Dardust, il “Re Mida” della canzone pop italiana, sono abili maestri nel dare risalto all’inconfondibile voce di Sophie in una traccia dove sonorità dance incontrano melodie più pop.
La produzione del brano è arricchita inoltre dall’interessante tocco di Astrality, rising star della scena elettronica italiana. Il risultato è una collaborazione che ha tutte le caratteristiche per conquistare la vetta delle classifiche.
Come dichiarato da Benny Benassi, che di recente ha presentato il suo docu-film “Equilibrio” alla Festa del Cinema di Roma: “per me è stato un grande piacere lavorare insieme a Dardust per questo brano. Meravigliosa la voce di Sophie. E occhio ad Astrality, un vero talento emergente della scena italiana che ha dato un tocco magico al sound.”“Goldeni nights” segue i successi di “Hypnotized” di Purple Disco Machine, brano a cui SOPHIE ha prestato la voce (4 dischi di Platino in Italia e singolo più suonato dalle radio nel 2020) e “Right Now” rimasto per 7 settimane consecutive in Top 5 radio.
La band Sophie and the Giants –  composta da Sophie Scott (cantante/chitarra), Toby Holmes (chitarra), Antonia Pooles (basso) e Chris Hill (batteria) –  partirà per un tour europeo nel 2022, che farà tappa anche a Milano il prossimo 9 Aprile 2022.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Elisa, Morandi e Sangiovanni…. Ecco tutti i big di Sanremo2022

Anche Emma, Achille Lauro, Mahmood in coppia con Blanco, Amadeus li ha svelati in diretta questa sera

Marco Mengoni presenta il nuovo disco e si racconta

“Ho fatto a schiaffi con me stesso ma ora c'è un nuovo equilibrio”

Leggerissime

Se siamo sociali il merito è dei neuroni

L’uomo è un animale sociale  e i neuroni legati al sistema di ricompensa potrebbero essere i responsabili di questa sua propensione …

Ponte dell’Immacolata, dieci milioni di italiani in viaggio

Il 92% sceglie di restare in Italia. Preferite le città d'arte e le occasioni di relax

 
  Diretta

Top News

Usa, da Food and Drug Administration arriva l’ok alle terapie d’urgenza con anticorpi monoclonali su bambini

La Food and Drug Administration (Fda) statunitense ha ampliato l’autorizzazione all’uso di emergenza per gli anticorpi monoclonali “bamlanivimab” ed “etesevimab” per i bambini. Lo fa…

Natale: la spesa per i regali è di 158 euro, in calo rispetto al 2020. Confcommercio: “Tagliare le tasse per rilanciare la fiducia”

Quest’anno, per i regali di Natale, gli italiani spenderanno sei euro in meno a testa rispetto all’anno scorso: 158 euro rispetto ai 164 euro del…

Eitan torna a casa in Italia cercando la normalità. Potrà sentire i nonni materni per telefono e incontrare la zia Gali

Eitan è tornato a casa e ha potuto riabbracciare le cuginette e il suo adorato gatto Oliver. “Sono contento”, ha detto al poliziotto che lo…

Violenza sulle donne, via libera al disegno di legge. Le principali novità: braccialetto elettronico e pene aumentate

Via libera del Consiglio dei Ministri al disegno di legge “per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne e…

Locali

Promossa a pieni voti la Puglia della salute: dai ministeri sbloccati 72 miliardi per i servizi sanitari regionali, obiettivi raggiunti

La Puglia è stata promossa e verrà premiata dai ministeri dell’Economia e della Salute con 72 miliardi da utilizzare per il servizio sanitario regionale. Ieri…

Tentato assalto a un portavalori nel Foggiano: sventato dai vigilanti. Nessun ferito

Tentato assalto ad un portavalori della Cosmopol compiuto ieri sera sulla strada provinciale 655 nel territorio di Castelluccio dei Sauri, nel Foggiano. Non ci sono…

Furto da 80mila euro in un impianto dell’Acquedotto pugliese a Foggia

Ammonta a complessivi 80 mila euro il valore dei macchinari rubati la notte scorsa nell’impianto di sollevamento acque dell’Acquedotto pugliese che si trova in via…

Aggredisce e picchia la moglie per strada: marito violento arrestato a Conversano

Aggredisce e picchia la moglie per strada. A Conversano, nel Barese, un uomo di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri, la notte scorsa, dopo…

Made with 💖 by Xdevel