Ascolta Guarda
PALATOUR

Spaghetti alla Nerano e dolci al limone: menù campano per le nozze Bezos-Sanchez

Vip in giro per Venezia: shopping per le sorelle Kardashian

Spaghetti, formaggi e dolci, tutto Made in Campania. Per il matrimonio da oltre 200 invitati tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia, la cucina sembra guardare al Sud Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera a curare il banchetto di nozze – già a partire dalla cena di ieri sera – sarebbe infatti lo chef stellato Fabrizio Mellino del ristorante “Quattro Passi” di Nerano, in provincia di Napoli. Tra le portate principali del menù non dovrebbero mancare gli spaghetti alla Nerano, ricetta a base di zucchine fritte e provolone del Monaco, un piatto della tradizione campana che la famiglia Mellino si tramanda da generazioni. Sempre lo chef avrebbe poi ordinato al pasticcere di Minori Sal De Riso “mille porzioni di dolci per il buffet”: pasticceria mignon, dolci al bicchiere e monoporzioni di delizie al limone e ricotta e pere. Mentre per la torta nuziale, che sarà tagliata oggi dagli sposi, si va fuori dai confini nazionali: la firma dovrebbe essere del noto pasticcere francese Cédric Grolet, noto per le sue creazioni teatrali grazie ad una tecnica accurata.  Per le bomboniere, invece, sarebbero stati scelti oggetti realizzati in vetro soffiato di Murano, accompagnati da bussolai buranei, biscotti tipici del posto.

Le nozze più chiacchierate dell’anno sono anche un bel volano per il turismo e l’economia. Ne è convinta la ministra del Turismo Daniela Santanchè che ha chiesto un conteggio all’Ufficio Statistica del ministero del Turismo e lo conferma uno studio di Jfc secondo cui ne deriverebbero ben 957 milioni 299mila euro di benefici economici (diretti, indiretti, indotti e di ricaduta valoriale sulla filiera wedding e grandi eventi e di visibiità del brand Venezia e Italia).

E per i veneziani è anche facile incontrare i super vip in giro. Oggi mattinata di shopping per la
famiglia Kardashian. A spasso nelle calli delle boutique di moda vicino a San Marco, Kris Jenner e la figlia Khloé – sorella di Kim, rimasta in hotel – con il cordone di body guard al seguito.
Dietro a madre e figlia si è formato presto un codazzo di fan, soprattutto giovanissime, che una volta riconosciute le hanno seguite mentre facevano tappa nei negozi delle griffe. Molti sapevano del compleanno di Khloè – 41 anni oggi – e così hanno improvvisato un coro di ‘tanti auguri’, ricambiato con sorrisi dalla conduttrice tv americana. Mamma e figlia hanno anche accettato volentieri il rito dei selfie con le fan, a quel punto in visibilio.

Michela Lopez

Foto: profilo Instagram ufficiale Laurenwsanchez

Musica & Spettacolo

Addio a Peppe Vessicchio

Il popolare direttore d’orchestra della tv è morto improvvisamente per l’aggravarsi di una polmonite interstiziale

Grammy Awards: guida la classifica il rapper Kendrick Lamar con nove nomination

Per la prima volta candidati il Dalai Lama e la giudice della Corte Suprema Brown Jackson

Sport

Italia, diramati i convocati per Moldova e Norvegia. Novità Caprile, tornano Buongiorno e Ricci

Azzurri in campo il 13 e il 16 novembre negli ultimi due incontri del girone di qualificazione al Mondiale 2026

 
  Diretta

Top News

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Unesco, arriva il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità

Arriva dall’Unesco il primo sì alla cucina italiana patrimonio dell’umanità. Nelle scorse ore l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha…

Economia, gli italiani risparmiano per paura ma spendono per viaggi e ristoranti

Italiani spaccati in due per i risparmi: da un lato sono timorosi e mettono da parte il più possibile, dall’altro spendono quello che guadagnano in…

Cgia, al Sud più pensionati che lavoratori. In Puglia la situazione più critica

Al Sud ci sono più pensionati che lavoratori. E la regione in cui questo disallineamento è più marcato è la Puglia. Lo rileva la Cgia…

Locali

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Sanità, in Puglia il primo caso di sostituzione dell’arco aortico senza intervento “a cuore aperto”

Ottant’anni e una diagnosi che sembrava non lasciare alternative. Grazie a un intervento innovativo eseguito al Policlinico di Bari, un paziente giudicato non operabile con…

Paura sulla statale 100 a san Basilio: tir si ribalta, salvo il conducente

Traffico rallentato e paura nel pomeriggio di sabato sulla statale 100, nel tratto compreso tra Mottola e San Basilio, ove un tir carico di materiale…

Rapinarono anziana in casa, cinque arresti a Foggia. Colpo pianificato da una conoscente della vittima

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri, a Foggia, perché sospettate di una violenta rapina ai danni di una donna 84enne avvenuta nell’ottobre 2024. L’anziana,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music