Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Spaghetti alla Nerano e dolci al limone: menù campano per le nozze Bezos-Sanchez

Vip in giro per Venezia: shopping per le sorelle Kardashian

Spaghetti, formaggi e dolci, tutto Made in Campania. Per il matrimonio da oltre 200 invitati tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia, la cucina sembra guardare al Sud Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera a curare il banchetto di nozze – già a partire dalla cena di ieri sera – sarebbe infatti lo chef stellato Fabrizio Mellino del ristorante “Quattro Passi” di Nerano, in provincia di Napoli. Tra le portate principali del menù non dovrebbero mancare gli spaghetti alla Nerano, ricetta a base di zucchine fritte e provolone del Monaco, un piatto della tradizione campana che la famiglia Mellino si tramanda da generazioni. Sempre lo chef avrebbe poi ordinato al pasticcere di Minori Sal De Riso “mille porzioni di dolci per il buffet”: pasticceria mignon, dolci al bicchiere e monoporzioni di delizie al limone e ricotta e pere. Mentre per la torta nuziale, che sarà tagliata oggi dagli sposi, si va fuori dai confini nazionali: la firma dovrebbe essere del noto pasticcere francese Cédric Grolet, noto per le sue creazioni teatrali grazie ad una tecnica accurata.  Per le bomboniere, invece, sarebbero stati scelti oggetti realizzati in vetro soffiato di Murano, accompagnati da bussolai buranei, biscotti tipici del posto.

Le nozze più chiacchierate dell’anno sono anche un bel volano per il turismo e l’economia. Ne è convinta la ministra del Turismo Daniela Santanchè che ha chiesto un conteggio all’Ufficio Statistica del ministero del Turismo e lo conferma uno studio di Jfc secondo cui ne deriverebbero ben 957 milioni 299mila euro di benefici economici (diretti, indiretti, indotti e di ricaduta valoriale sulla filiera wedding e grandi eventi e di visibiità del brand Venezia e Italia).

E per i veneziani è anche facile incontrare i super vip in giro. Oggi mattinata di shopping per la
famiglia Kardashian. A spasso nelle calli delle boutique di moda vicino a San Marco, Kris Jenner e la figlia Khloé – sorella di Kim, rimasta in hotel – con il cordone di body guard al seguito.
Dietro a madre e figlia si è formato presto un codazzo di fan, soprattutto giovanissime, che una volta riconosciute le hanno seguite mentre facevano tappa nei negozi delle griffe. Molti sapevano del compleanno di Khloè – 41 anni oggi – e così hanno improvvisato un coro di ‘tanti auguri’, ricambiato con sorrisi dalla conduttrice tv americana. Mamma e figlia hanno anche accettato volentieri il rito dei selfie con le fan, a quel punto in visibilio.

Michela Lopez

Foto: profilo Instagram ufficiale Laurenwsanchez

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Musica, addio a Celso Valli, il produttore di Vasco, Ramazzotti, Pausini

Valli è stato compositore e arrangiatore e ha partecipato a molte edizioni del festival di Sanremo  come direttore d’orchestra

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Terremoto devastante di 8.8 nella regione russa della Kamchatka, allerta tsunami in tutto il Pacifico, dall’Asia al Nord e Sud America

Un terremoto di magnitudo 8.8 ha colpito nella notte italiana tra martedì e mercoledì la regione russa orientale della Kamchatka. Si tratta di uno dei…

Sparatoria a Manhattan: quattro morti tra cui un poliziotto. L’attentatore, deceduto, era un 27enne di Las Vegas

Momenti di paura nel cuore di Manhattan dove un uomo ha aperto il fuoco in un grattacielo a Park Avenue adibito a uffici che ospita…

Istat, il lavoro al Sud aumenta più del resto d’Italia. A fare da traino è il settore delle costruzioni

A Sud c’è più lavoro. Lo rileva l’Istat nella “Stima preliminare del Pil e dell’occupazione territoriale”. Nel 2024 il Prodotto interno lordo del Mezzogiorno è…

Gaza, tornano a casa gli attivisti tra cui il barese La Piccirella

Dopo la giornata di tregua umanitaria, a Gaza, per l’arrivo di aiuti dal cielo e da terra, l’agenzia di stampa palestinese Wafa riporta che 13…

Locali

Virus West Nile, al Policlinico di Bari le donazioni di sangue continuano in sicurezza come ogni estate

Al Policlinico di Bari le donazioni di sangue restano sicure e non subiscono alcuna limitazione. Come ogni anno, infatti, nei mesi estivi è attivo il…

Possesso e spaccio di droga, arresti nel Brindisino e a Potenza anche grazie alla app YouPol

Sarebbero responsabili di almeno 300 cessioni di droga in due mesi, dal marzo al maggio 2024. Per questo i carabinieri hanno notificato gli arresti domiciliari…

Panico a Gallipoli, non funziona telecomando e un bimbo di due anni resta chiuso in auto: salvato da un carabiniere

Storia a lieto fine, martedì mattina, a Gallipoli, in provincia di Lecce, intorno a Mezzogiorno. Nel parcheggio dell’ospedale, un bambino di meno di due anni…

Ex Ilva, il sindaco di Taranto si dimette a un mese dalla sua elezione. Scontro con gli ambientalisti

Terremoto politico a Taranto: il sindaco Piero Bitetti ha rassegnato le dimissioni, circa 50 giorni dopo la sua elezione, parlando nella lettera depositata al protocollo…

Made with 💖 by Xdevel