Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sparatoria a Corato, 20enne ferita alla milza. Il sindaco: “Noi parte civile contro gli autori”

Il sindaco di Corato non ci sta, e non si fermerà. Corrado De Benedittis interviene all’indomani della sparatoria avvenuta in piazza Di Vagno, giovedi sera, in cui una 20enne e un suo amico sono stati feriti da un proiettile vagante partito da un colpo di pistola che sarebbe stato sparato da un individuo, in sella a uno scooter, con un complice alla guida. La giovane è ricoverata al policlinico, è in prognosi riservata: i medici l’hanno operata e le hanno asportato la milza.  “Appena gli autori del vile agguato saranno arrestati, come auspico, il Comune di Corato si costituira’ parte civile”, ha avvertito sui social il sindaco De Benedittis, dopo aver fatto visita, venerdì pomeriggio, alla giovane concittadina. Un altro giovane è stato ferito di striscio ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. L’episodio, avvenuto a pochi passi dal centro, ha scosso profondamente la comunita’, per questo il sindaco ha colto l’occasione per fare un appello piu’ ampio alla politica nazionale: “Serve un sistema normativo piu’ incisivo e rispondente al bisogno di sicurezza e liberta’ dei cittadini e delle cittadine”, ha sottolineato. “E’ necessario che i nostri parlamentari si attivino in tal senso. Non si puo’ scaricare il
problema sicurezza su Sindaci e Forze dell’ordine lasciandoli privi di strumenti normativi efficaci”.
La dinamica dell’incidente, che ha visto i due individui sullo scooter sparare verso un gruppo di giovani, è ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine. I poliziotti stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti nella zona.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music