Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sparatoria a Roma durante una riunione di condominio. Tre i morti, quattro i feriti. Fermato il presunto responsabile

È di tre morti e quattro feriti, di cui alcuni in gravi condizioni, il bilancio di una sparatoria avvenuta a Roma, nella zona della brigata Fidene, all’esterno di un bar durante una riunione di condominio. Il locale era stato affittato dal Consorzio Valle Verde per l’assemblea dei condomini. A perdere la vita tre donne, mentre un’altra è in prognosi riservata. Fermato il presunto responsabile, Claudio Campiti, 57 anni, uno dei partecipanti alla riunione. Secondo quanto ricostruito, alla base della sparatoria ci sarebbero state antiche ruggini condominiali per la gestione di un Consorzio. “È entrato nella sala, ha chiuso la porta e ha urlato ‘Vi ammazzo tutti!’ e ha cominciato a sparare”, ha riferito una testimone. Campiti “era un consorziato conosciuto da tutti” e in passato avrebbe fatto minacce verbali. L’arma, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe a un certo punto inceppata e Campiti sarebbe stato bloccato da alcuni consorziati.

“Benvenuti all’inferno. […] Denunciare è tempo perso, so’ tutti ladri”, aveva scritto l’uomo sul suo blog il 2 novembre di un anno fa. L’arma sarebbe stata sottratta da un poligono di tiro, dato che a Campiti era stato negato il porto d’arma.

I feriti, secondo l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, sono stati trasportati in quattro ospedali diversi della capitale. “Gravissimo l’episodio di violenza che sconvolge la nostra città. Tre vite spezzate e feriti gravi per una sparatoria durante una riunione di condominio. Sono in contatto con il Prefetto e domani parteciperò al Comitato per l’ordine e la sicurezza. La mia vicinanza alle famiglie”, ha scritto su Twitter il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Lo spumante italiano sarà la star dei brindisi di Natale e Capodanno, crolla lo champagne

Queste saranno festività natalizie e di fine anno all’insegna dello spumante italiano. Gli italiani, infatti, brinderanno con etichette tricolori: verranno stappate oltre 360 milioni di…

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music