Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sparatoria a Roma durante una riunione di condominio. Tre i morti, quattro i feriti. Fermato il presunto responsabile

È di tre morti e quattro feriti, di cui alcuni in gravi condizioni, il bilancio di una sparatoria avvenuta a Roma, nella zona della brigata Fidene, all’esterno di un bar durante una riunione di condominio. Il locale era stato affittato dal Consorzio Valle Verde per l’assemblea dei condomini. A perdere la vita tre donne, mentre un’altra è in prognosi riservata. Fermato il presunto responsabile, Claudio Campiti, 57 anni, uno dei partecipanti alla riunione. Secondo quanto ricostruito, alla base della sparatoria ci sarebbero state antiche ruggini condominiali per la gestione di un Consorzio. “È entrato nella sala, ha chiuso la porta e ha urlato ‘Vi ammazzo tutti!’ e ha cominciato a sparare”, ha riferito una testimone. Campiti “era un consorziato conosciuto da tutti” e in passato avrebbe fatto minacce verbali. L’arma, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe a un certo punto inceppata e Campiti sarebbe stato bloccato da alcuni consorziati.

“Benvenuti all’inferno. […] Denunciare è tempo perso, so’ tutti ladri”, aveva scritto l’uomo sul suo blog il 2 novembre di un anno fa. L’arma sarebbe stata sottratta da un poligono di tiro, dato che a Campiti era stato negato il porto d’arma.

I feriti, secondo l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, sono stati trasportati in quattro ospedali diversi della capitale. “Gravissimo l’episodio di violenza che sconvolge la nostra città. Tre vite spezzate e feriti gravi per una sparatoria durante una riunione di condominio. Sono in contatto con il Prefetto e domani parteciperò al Comitato per l’ordine e la sicurezza. La mia vicinanza alle famiglie”, ha scritto su Twitter il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Locali

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice dei Bears Rugby Capurso, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Made with 💖 by Xdevel