Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sparatoria in un locale sul mare a Molfetta, uccisa una ragazza di 19 anni. Si ipotizzano forti contrasti tra i clan baresi, tra i feriti anche Eugenio Palermiti, aspirante boss

Una ragazza di 19 anni, Antonella Lopez, è stata uccisa nel corso di una sparatoria avvenuta nella in un locale di Molfetta, nel nord barese. Quattro le persone ferite. Una è in gravi condizioni, mentre le altre tre saranno dimesse in giornata. Le indagini sono state affidate alla Procura Antimafia. Si ipotizza che il conflitto a fuoco sia maturato nell’ambito di contrasti tra clan baresi. La vittima è stata colpita alla spalla ed è morta per un’emorragia.  Era la nipote di Ivan Lopez, ucciso in un agguato compiuto nel quartiere San Girolamo di Bari il 29 settembre 2021. Suo fratello, ora collaboratore di giustizia, ha aiutato gli inquirenti a fare luce sull’omicidio, che sarebbe stato commissionate per vendicare estorsioni subite da commercianti nell’orbita del clan Capriati, vicino ai Parisi – Palermiti di Japigia.  Nella notte, in ospedale è stato medicato anche Eugenio Palermiti, aspirante boss dell’omonima famiglia mafiosa. Altra circostanza che conferma l’ipotesi per cui ad aprire il fuoco sia stato un gruppo proveniente da Japigia. Alcuni disordini si sono verificati anche nel Pronto Soccorso del Policlinico, dove uno dei 4 feriti avrebbe danneggiato un pc dopo aver inveito contro il personale sanitario.

Il proprietario del locale ha confessato agli inquirenti di essersi sentito quasi impotente. La sicurezza è intervenuta ma era troppo tardi. Per questo, ha chiesto la presenza costante di forze dell’ordine all’esterno dei locali. “Sono profondamente addolorato per quanto accaduto la scorsa notte a Molfetta. Il mio cordoglio e quello della comunità metropolitano sono rivolti alla famiglia”, si legge in una nota del sindaco metropolitano di Bari, Vito Leccese. Di dramma annunciato, ha parlato il governatore della Puglia, Michele Emiliano, sollecitando l’intervento dello Stato. Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, si chiede come mai proprio nella sua città un simile fatto di sangue, ribandendo massima fiducia nella magistratura.

Michele Paldera

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Dolci natalizi, il pandoro batte il panettone. A preferirlo oltre la metà dei consumatori

Il pandoro è il dolce preferito dagli italiani per le feste di Natale. Secondo un’indagine di AstraRicerche per Unione Italiana Food, a preferirlo è stato…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music