Ascolta Guarda

Sposini spariscono nel nulla per 4 giorni lasciando i figli ai nonni. Al rientro spiegano: “Siamo stati in viaggio”

Una fuga d’amore sui generis quella dei neo sposini residenti nel Casertano, Maria e Pietro, tornati a casa come se niente fosse, dopo aver lasciato per quattro giorni i due figli piccoli dai nonni senza avvisarli. E ai carabinieri che sono andati a cercarli a casa per assicurarsi che stessero bene, i due hanno risposto, secchi: “Siamo partiti per un breve viaggio, e ora siamo stanchi”.
La coppia di Cesa si era sposata una settimana fa per poi sparire nel nulla quattro giorni dopo. Sono entrambi ricomparsi oggi a Frattamaggiore, nel Napoletano, a casa dei nonni paterni, dove avevano lasciato i figli di sette mesi e sette anni, per poi allontanarsi a piedi con una scusa. La Procura di Napoli Nord sta valutando se procedere con una denuncia per abbandono di minore, ma è difficile che accada. Intanto il sindaco di Cesa Enzo Guida ha attivato i servizi sociali del Comune per verificare se ci siano responsabilità da parte della coppia nella custodia dei figli piccoli.
Maria e Pietro sono riapparsi dai genitori di quest’ultimo, hanno preso il neonato e sono tornati a Cesa; qui li ha raggiunti il figlio più grande, che intanto era andato a casa del papà (è nato da un precedente matrimonio di Maria). La
loro scomparsa era stata denunciata, mettendo in moto la macchina delle ricerche.
Dai primi accertamenti non sembrerebbe che i due – lui fa il vigilante, lei lavora per una ditta di pulizie – abbiano
problemi economici o abbiano ricevuto minacce o si siano messi in una brutta situazione. I sindaci di Cesa, Enzo Guida, e di Frattamaggiore Antonio Del Prete, avevano lanciato un appello per rintracciare la coppia, e anche il parroco del Parco Verde a Caivano don Maurizio Patriciello aveva espresso ansia per i due sposini.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Kid Yugi arriva con il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”

Il rapper massafrese 24enne è tra gli artisti più ascoltati in Italia

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music