L’ipotesi al vaglio è di un violentatore seriale nei salotti milanesi. E tutti i sospetti si concentrano su Omar Confalonieri, 48 anni, agente immobiliare e fondatore della “Confalonieri Real Estate” con sede in via Monte Napoleone 8. E’ stato arrestato con l’accusa di aver stordito una coppia, durante un sopralluogo in casa, per la vendita di un box, e di aver abusato della donna. Al momento delle violenze, in casa ci sarebbe stata anche la figlia della coppia.
Confalonieri nel 2008 era stato condannato per aver violentato una collega diciottenne, al termine di una cena aziendale. Aveva scontato la pena ed era stato riabilitato dal Tribunale di Milano.
L’8 ottobre scorso avrebbe agito seguendo un piano prestabilito. Ha versato una dose di benzodiazepine, stordendo le vittime e portando a termine il suo proposito. E’ stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza interne all’appartamento. La sua posizione è stata aggravata dal ritrovamento in casa del farmaco Lormetazepam, a base di benzodiazepine, e dalla denuncia di altre due ragazze, anch’esse violentate in circostanze simili. L’agente immobiliare si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia. Tuttavia, il quadro probatorio ha spinto i carabinieri a lanciare un appello, affinché chiunque lo riconosca e abbia subito lo stesso trattamento, racconti l’accaduto.
Michele Paldera