Ascolta Guarda

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

E’ David Neres il protagonista della finale di Supercoppa Napoli-Bologna, giocata a Riad e vinta dai partenopei di Conte per 2-0. La doppietta del brasiliano regala al Napoli il terzo trofeo, dopo quelli vinti nelle edizioni 1990 e 2014, in
entrambe le occasioni contro la Juventus. Questa volta la vittima é il Bologna. Il presidente De Laurentiis gongola: “Questo successo ci riempie di gioia e deve far gioire anche i tifosi – commenta a fine gara – a loro dico sognate e nei sogni pensate ‘forza Napoli’ “. Il presidente ha anche ricordato che “era dall’epoca di Maradona che non si vincevano due trofei nello stesso anno”.

“Veniamo da uno Scudetto e adesso una Supercoppa italiana, vinta contro squadre molto forti. E’ stato un bellissimo percorso”, racconta emozionato mister Antonio Conte che si gode la Supercoppa italiana, consapevole che ci si ricorda solo di chi vince “perché chi vince alla fine rimane”. “Due anni fa il Napoli aveva perso in finale di Supercoppa contro l’Inter ed in pochi se ne ricordano. Oggi era lo stesso. Era già stato un bel percorso, ma sappiamo tutti benissimo che
nel calcio conta chi vince, chi mette i trofei in bacheca. Nessuno va a guardare chi era l’altra finalista – ha aggiunto – lo dice uno che ne ha perse tante di finali e quelle sicuramente mi hanno reso molto cattivo da questo punto di vista. Quando perdi la cattiveria aumenta e cerchi di non rivivere quel momento perché sono momenti brutti, la ciliegina la devi mettere sulla torta”.
Conte ha poi reso omaggio agli avversari di ieri sera: “Faccio i complimenti al Bologna che è una realtà del calcio italiano, è stato un avversario altamente competitivo, faccio i complimenti a Italiano, ai giocatori e alla società.
Siamo più vicini a Inter, Milan e Juventus? No, assolutamente no. Sarei un bugiardo a dirlo. L’anno scorso abbiamo vinto lo Scudetto con una rosa molto ridotta, quest’anno abbiamo inserito tanti giocatori, ma non siamo assolutamente pronti per comandare. In questo periodo in campionato dobbiamo stare quanto più attaccati alla zona Champions, quei quattro posti saranno molto difficili. Non siamo assolutamente pronti, non siamo neanche vicini”.

Anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi commenta la vittoria sui social: “Che grande Napoli e che soddisfazione per i tifosi e tutta la città! Complimenti alla squadra, a mister Conte e alla società per questa Supercoppa Italiana conquistata con merito dopo lo straordinario scudetto dello scorso anno”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Kid Yugi arriva con il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”

Il rapper massafrese 24enne è tra gli artisti più ascoltati in Italia

Ermal Meta ritorna al futuro con il suo nuovo singolo “DeLorean”

Il cantautore sarà a Sanremo con "Stella stellina", un altro brano tratto dall'album "Funzioni Vitali"

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Musei, boom di presenze al MarTa. Era record già dal 2025

Nuovo record di presenze per il Museo archeologico nazionale MArTA di Taranto, che a gennaio supera quota 3.400 visitatori, registrando anche un incremento degli ingressi.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music