Ascolta Guarda

Svaligiavano tir in sosta notturna in autostrada: arrestati tre baresi, 25 indagati

Rubavano merce appetibile per il mercato nero

Tra l’estate 2019 e i primi mesi del 2020 avrebbero derubato gli autotrasportatori in sosta notturna nelle aree di servizio autostradali di Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Marche. Questa mattina la Polizia Stradale di Bologna e Bari ha eseguito tre ordini di custodia cautelare: un barese di 54 anni e un bitontino di anni 47 sono in carcere, mentre per un coratino di 39 anni sono scattati gli arresti domiciliari. Sono accusati di far parte di una banda di ladri gravitanti nella provincia barese. Sono 25 in tutto le persone indagate nell’indagine coordinata dal pm Laura Brunelli della Procura di Forlì. Sedici sono gli episodi di furto contestati.

Secondo quanto ricostruito, gli indagati, armati di taglierini e altri arnesi, cercavano merce di alto valore commerciale e appetibile nel mercato “nero”: da farmaci a oggetti tecnologici fino a calzature e abbigliamento. Per verificare il contenuto dei tir in sosta, squarciavano i teloni di copertura. Trovata la merce, si affiancavano con un altro veicolo industriale e un gruppo di 8-10 persone portava fuori i pacchi. Il valore della merce rubata si aggira intorno al milione di euro. Una parte sarebbe stata venduta a ricettatori dell’area campana, mentre un’altra parte ad alcuni esercizi compiacenti o sui canali di shop online. Tra le aree di servizio colpite, in particolare la Bevano sulla A14 in provincia di Forlì, la Sillaro sulla A14 in provincia di Bologna, poi Secchia e San Martino sull’A1, nel Modenese e nel Parmense.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Locali

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

La sanità pugliese premiata per l’attenzione verso le patologie femminili: 22 Bollini rosa dall’Osservatorio nazionale

Spazi e gestione delle procedure attente alle donne e alle loro patologie. In Puglia sono 22 gli ospedali premiati dalla Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla Salute…

Api, a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia. Coldiretti: “Minaccia per la biodiversità”

In Puglia sono a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami di api. A lanciare l’allarme è Coldiretti, che in una nota sottolinea come le…

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music