Ascolta Guarda

Tabaccaia uccisa a Foggia, bimbo di sette anni telefona ai carabinieri: “Grazie per l’arresto”

Il presunto killer già arrestato in passato per rapina a Milano

” Vi ringrazio per l’arresto di ieri” , così Giovanni un bambino di 7 anni, con una telefonata al 112, dopo aver saputo della notizia del fermo del presunto autore dell’omicidio di Franca Marasco la tabaccaia uccisa il 28 agosto scorso a Foggia, ha voluto ringraziare i carabinieri. “Ieri pomeriggio al 112 è giunta la chiamata di un uomo che all’operatore affermava che il proprio figlio chiedeva di esprimere un proprio pensiero. E il piccolo Giovanni in poche parole ha commosso tutti”, ha raccontato il comandante provinciale dell’arma dei carabinieri colonnello Michele Miulli, in una conferenza stampa negli uffici del comando provinciale a Foggia alla presenza anche del piccolo.
Era presente anche il procuratore di Foggia, Ludovico Vaccaro, che si è congratulato con l’arma dei carabinieri “che in pochissimo tempo è arrivata a quella che per noi è la soluzione del caso, ma non dobbiamo dimenticare le difficoltà riscontrate “. Per l’omicidio della donna, uccisa durante una rapina nella sua tabaccheria, ieri è stato fermato Massli Redouane di 43 anni, accusato di omicidio e rapina aggravata. Gli investigatori per identificarlo hanno dovuto visionare le immagini riprese da 25 telecamere, la maggior parte private, per un totale di 50 ore di video.
“Insisto da tempo sulla necessità di incrementare le videocamere pubbliche e private – ha ribadito Vaccaro – Foggia è una città insicura – ha aggiunto – c’è necessità di potenziare il sistema di videosorveglianza pubblico e privato”.
Intanto emergono nuovi dettagli su Redouane Moslli: era stato già arrestato nel 2018, per una rapina commessa a Milano e su di lui pendeva un decreto di espulsione: dopo essere stato in Lombardia si era trasferito in Sardegna, a Napoli e a luglio scorso era giunto nel Foggiano, in particolare, a Torremaggiore, dove lavorava come bracciante agricolo.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4 a Pozzuoli: non ci sono danni né feriti ma torna la paura

Prosegue la nuova sequenza sismica in corso da ieri ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata…

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Locali

Università, agli atenei pugliesi oltre 400 milioni di euro dal ministero (+35% rispetto al 2024)

In aumento le risorse del ministero dell’Università e della Ricerca per gli atenei della Puglia. La ministra, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto che…

Scontro auto-moto, muore 31enne sulla Monopoli Alberobello. Vittima anche un altro centauro nel Foggiano

Domenica di sangue sulle strade pugliesi. Due motociclisti hanno perso la vita nelle province di Bari e foggia. Sulla Monopoli-Alberobello, nel Barese, un 31enne di…

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Made with 💖 by Xdevel