Ascolta Guarda

 Tananai, ultimo a Sanremo ora è un fenomeno in tv e sul web

“Sesso occasionale” è un tormentone e lui, con autoironia e intelligenza, è il personaggio del momento

È arrivato ultimo al festival di Sanremo: la sua “sesso occasionale” si è piazzata al 25esimo posto, ma abbiamo capito subito che Tananai sarebbe diventato il personaggio del momento. La sua ultima posizione l’ha festeggiata stappando in camera con amici e staff.

Alberto Cotta Ramusino,vero nome di Tananai,gioca con simpatia e autoironia. Organizza dirette social per sdrammatizzare sulle classifiche del festival, coinvolge il suo pubblico, ha conquistato Mara Venier. La zia Mara l’ha invitato nella puntata di domenica scorsa in tv e lui le ha portato in regalo ma sua maglietta promozionale. Mara va a cambiarsi, in diretta, per poterla indossare e lui è conduttore di domenica in per un minuto. Eccolo, sullo sgabello più ambito della tv italiana, con la sua faccia pulita e divertente al tempo stesso, pronto a intonare il ritornello “baby ritorna da me” della sua canzone sanremese accompagnato dall’orchestra. Jovanotti lo ha omaggiato di una cover su TikTok e persino l’accademia della Crusca gli ha dedicato un tweet perché ha diffuso nel linguaggio il termine “cringe”. Per la cronaca, “cringe” è l’aggettivo che, come riporta la Crusca, significa: “imbarazzante, detto di scene e comportamenti altrui che suscitano  imbarazzo e disagio di chi le osserva”. Un tweet che Tananai si è giocato per mandare un saluto alla sua “antipaticissima” prof di italiano.

Prima di Sanremo aveva già spopolato con “Esagerata”, con un video che è il prequel di quello di “sesso occasionale” e, conoscendo il personaggio, la serie potrebbe continuare.

In una intervista al quotidiano Repubblica, Tananai dice:  “Il fatto di essermi fatto conoscere per come sono spero sia propedeutico alla musica, io sono fissato, ci lavoro da quando ho tredici anni, di notte perché prima c’era la scuola, poi l’università, i primi lavoretti, poi finalmente da un paio d’anni ci lavoro anche di giorno. È una bella conquista”.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo facebook di Tananai

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplosione a Castel d’Azzano, i fratelli accusati di strage. Venerdì i funerali di Stato dei tre carabinieri e il lutto nazionale

Sono accusati di strage dal Procuratore di Verona Raffaele Tito i tre fratelli Ramponi, ritenuti responsabili dell’esplosione a Castel d’Azzano (Verona), in cui sono morti…

Eurispes, al Sud il godimento dei diritti essenziali è più difficile

Puglia e Basilicata nella fascia peggiore: i laureati vanno via e ci sono poche competenze digitali Il Sud si conferma l’area in cui la distanza…

Esplosione nel casolare a Verona, lutto nazionale nel giorno dei funerali dei carabinieri

I parenti di Piffari, tarantino d’origine: era molto altruista e non si tirava mai indietro Il Consiglio dei ministri ha istituito il lutto nazionale nel…

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Locali

Per quattro volte entrano i ladri in chiesa a Trinitapoli, il parroco: “Sono preoccupato ma non chiudo le porte ai fedeli”

“Non chiuderò le porte della chiesa perché è un luogo di preghiera e conforto, ma confesso di essere molto preoccupato”. A parlare è fra Francesco…

Niente tasse per i pensionati stranieri che si trasferiscono nei comuni delle aree interne: la proposta partita dai Monti Dauni

Monti Dauni, Molise e Campania come Portogallo, Slovacchia e Repubblica ceca. Arriva dal sindaco di Celenza Valfortore, nel foggiano, una proposta di detassazione sulle pensioni…

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music