Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Taranto, donna di 68 anni muore dopo il trasporto in ambulanza. La procura apre un’inchiesta

La procura di Taranto ha aperto un’inchiesta sulla morte di una donna di 68 anni, residente a San Giorgio Jonico, avvenuta il 29 agosto, poco dopo essere stata trasportata in ospedale in 118. Come atto dovuto, è stato iscritto nel
registro degli indagati un infermiere di 46 anni dell’ospedale Santissima Annunziata (con l’ipotesi di reato di omicidio
colposo in ambito sanitario) ed è stata disposta l’autopsia. Il marito e i figli della vittima hanno presentato un esposto. La donna soffriva di pressione alta e obesita’, pesava oltre 150 kg, ma le sue condizioni di salute, secondo i familiari, erano sotto controllo fino a tre mesi fa quando ha cominciato a essere colpita da importanti cali di ossigenazione
che le provocavano affanno e affaticamento. ll 29 agosto il figlio ha allertato il 118 riferendo all’operatore i parametri
di ossigeno molto bassi della madre. Mezzora dopo, secondo quanto riferito dallo Studio 3A, e’ giunta nell’abitazione di San Giorgio Jonico l’ambulanza dal SS Annunziata. I sanitari hanno chiesto ai vigili del fuoco di utilizzare un montacarichi per farla scendere direttamente dal balcone dell’alloggio e di qui farla entrare in ambulanza. “Purtroppo pero’ – osserva il legale della famiglia – i vigli del fuoco intervenuti il montacarichi non lo avevano a disposizione e cosi’ la sessantottenne e’ stata posizionata e ‘costretta’ in una barella e di qui trasportata giu’ per le scale, ma l’averla bloccata in questo modo in una posizione inadatta a ricevere l’ossigenazione non le ha certo giovato, cosi’ come il tempo perso nel travagliato trasporto”. Gia’ durante la discesa dalle scale la donna “era diventata cianotica. Ha fatto appena a tempo – conclude la nota – ad arrivare al pronto soccorso del Ss Annunziata: dieci minuti dopo e’ spirata”.

Stefania Losito

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Consegnato il Premio Radici a Marco Montrone, presidente di Radio Norba

“In un mondo in cui i media inseguono il rumore, lui ha scelto di dare voce al territorio”. Con questa motivazione gli organizzatori del ‘Sanmarkè…

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Locali

Bisceglie, ustionato mentre accende il barbecue: ventenne muore dopo dieci giorni in ospedale

È morto nelle scorse ore Salvatore Ciciriello, il giovane di 20 anni rimasto gravemente ustionato lo scorso 10 luglio mentre era davanti al barbecue, sistemato…

Mangiare troppo pollo fa male: la sorprendente ricerca dell’Irccs de Bellis di Castellana Grotte

Mangiare tra i 100 e i 200 grammi di pollo a settimana aumenta del 35% il rischio di morire per tumori gastrointestinali. È quanto emerge…

Cede solaio in un cantiere, grave operaio nel Brindisino

Stava lavorando in un cantiere per la costruzione di un condominio a Mesagne, nel brindisino, quando è caduto ed è in gravi condizioni. La vittima…

Corato, incendio in un frantoio: in fiamme mezzi e cassoni in plastica. Salvi i silos, non ci sono feriti

Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno alla mezzanotte a Corato, in un frantoio situato su via Castel del Monte. Le fiamme hanno interessato…

Made with 💖 by Xdevel