
Si è presentata all’ospedale Moscati perché anche lei ha bisogno di cure
È stata e rintracciata la donna che ha dato alla luce nelle scorse ore un neonato che avrebbe poi abbandonato, a Taranto, accanto ad alcuni cassonetti della raccolta differenziata. Secondo fonti sanitarie si tratta di una cittadina di nazionalità georgiana.
La donna si era recata al punto di primo intervento dell’ospedale Moscati, al quartiere Paolo VI, per un controllo. A quanto si è appreso, sarebbe stata notata all’ingresso dai vigilanti che hanno messo poi a disposizione della Polizia le immagini del sistema di video sorveglianza.
La donna, quindi, sarebbe stata condotta all’ospedale Santissima Annunziata, dove si trova il figlio, per essere ricoverata nel reparto di Ginecologia perché anche lei ha bisogno di cure.
Il neonato era stato ritrovato sabato di prima mattina da una signora che stava passeggiando con il cane. Portato dal 118 in ospedale, i medici avevano subito riscontrato le buone condizioni di salute e il peso adeguato. Lo hanno chiamato Lorenzo, dato il periodo in cui è nato ed è stato ritrovato.
Gianvito Magistà