Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Taranto, via a 400 posti auto gratuiti per incentivare lo shopping natalizio in centro

Il Comune di Taranto e Kyma Mobilità insieme, per favorire anche quest’anno la frequentazione del Borgo e lo shopping durante tutto il periodo natalizio e quello dell’inizio dei saldi invernali.

Sono iniziative che, andando ad alleviare l’annoso problema della carenza di parcheggi, rappresentano un tangibile segnale di attenzione verso i commercianti del Borgo; inoltre, decongestionando il traffico particolarmente caotico in questo periodo, contribuiscono a ridurre l’inquinamento dell’aria nel centro cittadino.

Grazie alla disponibilità della Marina Militare, tutti i cittadini potranno parcheggiare l’auto gratuitamente usufruendo, dalle ore 17.00 fino a Mezzanotte, degli oltre 400 posti auto disponibili nella Caserma Mezzacapo e nella Stazione Torpediniere.

Quest’anno, in particolare, tale possibilità inizierà con largo anticipo rispetto agli anni passati, già da venerdì 22 novembre, la celebrazione di Santa Cecilia con cui tradizionalmente a Taranto iniziano le festività natalizie.

Il parcheggio gratuito nella Caserma Mezzacapo, con accesso da Via Principe Amedeo, sarà disponibile tutti i giorni, dalle ore 17.00 fino alle ore 00.00, da venerdì 22 novembre fino a domenica 12 gennaio.

Il parcheggio gratuito presso la banchina della Stazione Torpediniere sarà disponibile, sempre dalle ore 17.00 fino alle ore 00.00, ma in determinate giornate, in pratica nei weekend e nei giorni precedenti il Natale: nei giorni 22, 23, 24 e 30 di novembre, nel mese di dicembre nei giorni 1, 6, 7, 8, 13, 14, 15, 20, 21, 22, 23 e 24, e, infine, nel mese di gennaio 2025 nei giorni 3, 4, 5, 10, 11 e 12.

Ricordiamo che l’accesso per la Stazione Torpediniere è ubicato alla fine della Rampa Leonardo da Vinci a cui si accede da Via Roma, in pratica la strada in discesa che porta alla banchina del Canale navigale: negli orari di apertura Kyma Mobilità mette a disposizione degli automobilisti un servizio gratuito di bus navetta che collega nei due sensi l’area parcheggio con l’ingresso dell’infrastruttura militare.

Tutte le informazioni sul sito www.kymamobilita.it e sui social.

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel