Ascolta Guarda

Tennis, arbitro e problemi fisici fermano Sinner: in finale a Montecarlo va Tsitsipas

Seconda sconfitta stagionale per Jannik Sinner in semifinale a Montecarlo contro il greco Tsitsipas. Una partita piena di rimpianti e sfortuna, proprio quando sembrava che si fosse incanalata nella giusta direzione.

Dopo aver perso il primo set 6-4, l’altoatesino ha recuperato con un ottimo secondo, portandolo a casa con il risultato di 6-3.

Nel terzo Sinner ha continuato a giocare bene restando avanti saldamente fino al 4-2 e con due palle break per il 5-2. Poi la sfortuna e l’errore dell’arbitro di linea, che ha concesso a Tsitsipas un punto palesemente fuori.

Contemporaneamente all’errore arbitrale è arrivato, per Sinner, anche un problema fisico alla gamba destra che lo ha costretto, per due volte, all’intervento del fisioterapista.

Da quel momento Tsitsipas ha avuto vita abbastanza facile e ha navigato verso la vittoria con il risultato di 6-4, 3-6, 6-4. Per il greco, n° 12 al mondo, è la terza finale a Montecarlo dopo quelle vinte nel 2021 e 2022.

Nel dopo partita Sinner ha evitato le polemiche per l’errore arbitrale che ha condizionato, forse irrimediabilmente, la partita. “È successo e non c’è più niente che possiamo fare – le sue parole – Questa è già una cosa del passato. È difficile accettarlo, giocavo davvero bene in quel momento. Tutto stava andando nella giusta direzione tatticamente. Ognuno di noi fa degli errori. Bisogna prenderla con un sorriso. Ma non è facile”.

Sul fastidio alla gamba ha voluto tranquillizzare i tifosi: “Ho avuto dei crampi, forse per quello che è successo, perché colpisce anche i tuoi nervi ed è difficile giocare. Non è niente di grave. Ho giocato tante partite. Alla fine ho fatto semifinale nuovamente in un Masters 1000. Ora ho bisogno di tempo per recuperare. Madrid sarà un torneo di totale preparazione per Roma e Parigi, perché lavoreremo in palestra” ha concluso il n° 2 al mondo.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music