Ascolta Guarda

Tennis, arbitro e problemi fisici fermano Sinner: in finale a Montecarlo va Tsitsipas

Seconda sconfitta stagionale per Jannik Sinner in semifinale a Montecarlo contro il greco Tsitsipas. Una partita piena di rimpianti e sfortuna, proprio quando sembrava che si fosse incanalata nella giusta direzione.

Dopo aver perso il primo set 6-4, l’altoatesino ha recuperato con un ottimo secondo, portandolo a casa con il risultato di 6-3.

Nel terzo Sinner ha continuato a giocare bene restando avanti saldamente fino al 4-2 e con due palle break per il 5-2. Poi la sfortuna e l’errore dell’arbitro di linea, che ha concesso a Tsitsipas un punto palesemente fuori.

Contemporaneamente all’errore arbitrale è arrivato, per Sinner, anche un problema fisico alla gamba destra che lo ha costretto, per due volte, all’intervento del fisioterapista.

Da quel momento Tsitsipas ha avuto vita abbastanza facile e ha navigato verso la vittoria con il risultato di 6-4, 3-6, 6-4. Per il greco, n° 12 al mondo, è la terza finale a Montecarlo dopo quelle vinte nel 2021 e 2022.

Nel dopo partita Sinner ha evitato le polemiche per l’errore arbitrale che ha condizionato, forse irrimediabilmente, la partita. “È successo e non c’è più niente che possiamo fare – le sue parole – Questa è già una cosa del passato. È difficile accettarlo, giocavo davvero bene in quel momento. Tutto stava andando nella giusta direzione tatticamente. Ognuno di noi fa degli errori. Bisogna prenderla con un sorriso. Ma non è facile”.

Sul fastidio alla gamba ha voluto tranquillizzare i tifosi: “Ho avuto dei crampi, forse per quello che è successo, perché colpisce anche i tuoi nervi ed è difficile giocare. Non è niente di grave. Ho giocato tante partite. Alla fine ho fatto semifinale nuovamente in un Masters 1000. Ora ho bisogno di tempo per recuperare. Madrid sarà un torneo di totale preparazione per Roma e Parigi, perché lavoreremo in palestra” ha concluso il n° 2 al mondo.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

La circolare dei presidi sul dress code, vietate gonne e magliette corte; per i ragazzi no al cappuccio in aula. A Taormina, distribuiti depliant illustrativi

Rigore e tolleranza zero non solo sull’uso del cellulare. Per gli studenti, arriva anche il dress code. Al rientro tra i banchi, i presidi hanno…

Incidenti stradali, 26 le vittime in Italia nell’ultimo weekend. Calo rispetto al fine settimana precedente

Sono state 26 le vittime di incidenti stradali in Italia nel secondo fine settimana di settembre, da venerdì 12 a domenica 14, in netto calo…

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Locali

Agricoltura, l’analisi di Coldiretti Puglia: “In arrivo 20mila lavoratori tra settembre e ottobre”

Saranno circa 20mila, tra settembre e novembre, i lavoratori in entrata nelle aziende agricole della Puglia. È quanto emerge dai dati forniti da Coldiretti, secondo…

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music