Allo Sporting la passerella degli otto campioni italiani in gara
Se semifinale e finale degli Atp Finals di Torino sono già andate sold out, con prezzi fino a 2. 300 euro, le sessioni di allenamento a cui assistere non sono meno care o affollate: i biglietti al Circolo della Stampa Sporting, a seconda
della giornata, variano dai 40 agli 80 euro, che in molti sono disposti a spendere pur di vedere da vicino gli otto campioni e, in alcuni casi, anche qualche ospite inatteso, come Matteo Berrettini, che nel pomeriggio ha scelto proprio lo Sporting per allenarsi.
All’indomani del suo debutto vincente in queste Atp Finals, il campione azzurro Jannik Sinner, è tornato in campo per gli allenamenti. Ad accoglierlo all’ingresso un grande applauso e il più tradizionale dei cori, ‘Olé olé olé, Sinner Sinner”. Poi, tutti a guardare in religioso silenzio il campione altoatesino giocare con lo sparring partner, il giovane tennista ceco Maxim Mrva. Applausi anche per il diciottenne quando è riuscito ad aggiudicarsi un punto in uno scambio chiamato dall’azzurro. Al termine i due si sono incontrati sotto rete, dove il numero 2 al mondo si è intrattenuto con Mrva analizzando i vari colpi e dandogli qualche consiglio. Il training è poi continuato con l’allenatore Darren Cahill. Infine il saluto a due giovanissimi tifosi, Jonah e Lenny, due cugini altoatesini di 9 e 10 anni che ieri sera hanno assistito alla partita. Cappellino arancione, maglietta azzurra Next Gen Atp Finals Sud Tirolo e un cartello con la scritta, in tedesco, ‘Forza Jannik, incrociamo le dita’, i due bimbi si sono scambiati qualche frase col loro beniamino che ha autografato le palline. Ad attendere il tennista allo Sporting, anche la fidanzata Laila Hasanovic.
Stefania Losito
