Ascolta Guarda
PALATOUR

Tennis, China Open: Sinner si piega sulla racchetta e anche in classifica, dopo il forfait alla finale perde 950 punti

Al terzo set il numero 2 del mondo costretto a ritirarsi contro Griekspoor

Jannik Sinner piegato sulla racchetta. Cerca di camminare, zoppica, chiama il suo fisioterapista. E’ quello che accade in finale del China Open, al terzo set, quando il numero 2 del mondo è costretto a ritirarsi contro l’olandese Griekspoor. E’ il suo settimo forfait per motivi fisici di tutta la carriera. Il tennista altoatesino ha lottato finché ha potuto, con le
gambe devastate dai crampi a cui non è sicuramente stato indifferente il caldo afoso e umido di Shanghai, pagato
duramente da diversi partecipanti, tanto che Rune è sbottato: “Volete il morto?”. Un ritiro giunto quando la partita
era sullo score di 6-7 (3) 7-5 3-2 in favore di Griekspoor.

L’uscita di Sinner dal campo, portato a braccia dai fisioterapisti, è avvenuto tra gli applausi del pubblico, e chissà se lo ha consolato un minimo dopo il calo nella classifica Atp, a seguito di questo ritiro clamoroso: l’azzurro, che a Shanghai l’anno scorso aveva vinto, perde per strada 950 punti (i 1.000 della vittoria del 2024 meno i 50 rimediati al secondo turno contro Altmeier), mentre l’eterno rivale Alcaraz, che a Shanghai non e’ andato proprio causa caviglia malconcia, ne perde solo 200 essendosi l’anno scorso fermato ai quarti. La forbice tra i due dunque si allarga, con lo spagnolo in testa a 11.340 punti e l’italiano secondo a 10.000. Un gap che azzera ormai le chances per Sinner di tornare in vetta entro quest’anno: se ne riparlera’ nel 2026.

Ora per lui dieci giorni di riposo e allenamento, prima di presentarsi al torneo non ufficiale del Six Kings Slam in Arabia Saudita, dal 15 ottobre, e poi la chiusura di stagione con le Finals a Torino e la Coppa Davis. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sport

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: "Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano"

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

 
  Diretta

Top News

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Locali

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Stornara, arriva un furgone di Poste italiane per erogare danaro. Cittadini senza sportelli automatici dopo gli assalti

Da sabato scorso a Stornara, nel Foggiano, i cittadini non avevano più il servizio automatico di bancomat e postamat per prelevare danaro o effettuare altre…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music