Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Tennis, la finale agli Us Open è tra Alcaraz e Ruud. Chi vince diventa numero uno al mondo

Saranno entrambi in uno dei primi due posti del ranking, scalzando l’ex numero uno Daniil Medvedev eliminato agli ottavi

Domani, alle 22 ora italiana, la finale degli Us Open porterà al nuovo numero uno del tennis mondiale. Si sfideranno lo spagnolo 19enne Carlos Alcaraz e il 23enne norvegese Casper Ruud: il vincitore conquisterà il suo primo Slam. La certezza sin d’ora è che saranno entrambi in uno dei primi due posti del ranking, scalzando l’ex numero uno Daniil Medvedev eliminato agli ottavi.

Nella prima semifinale Ruud ha superato il russo Karen Khachanov in quattro ser 7-6 (5), 6-2, 5-7, 6-2 e cosi’, dopo aver
eliminato Berrettini ai quarti, il norvegese numero 7 del mondo bissa a New York la finale del Roland Garros.
Nell’altra sfida Alcaraz ha battuto l’americano Frances Tiafoe, la sorpresa del torneo, vincendo 6-7, 6-3, 6-1, 6-7, 6-3. Per il giovane murciano e’ stata un’altra maratona di 4 ore e 22 minuti dopo le oltre cinque ore impiegate per battere Jannik Sinner al quinto set.
Alcaraz e’ il piu’ giovane finalista del torneo dal 1990, quando a 19 anni tocco’ all’americano Pete Sampras (poi sconfitto): vincendo diventerebbe il più giovane vincitore di uno Slam da quando Nadal trionfò a Parigi nel 2005 a 19 anni appena compiuti.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Aumentano le bandiere blu in Italia, in Puglia tre nuovi ingressi: Castrignano del Capo, Margherita di Savoia e Pulsano

Aumentano le bandiere blu in Italia. Il vessillo che attesta, tra l’altro, mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei…

Ex Ilva, Urso dopo l’incendio dell’altoforno 1: “L’impianto è del tutto compromesso”

A rischio occupazione e vendita L’incidente all’Altoforno 1 verificatosi lo scorso 7 maggio ha danneggiato in modo pesante la struttura e i tempi per ottenere…

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Ecoreati, Puglia terza per numero di arresti e per inquinamento ambientale. Quasi la metà al Sud. I dati degli ultimi dieci anni

Ecoreati, Puglia terza ma è prima per numero di arresti e per inquinamento ambientale. In tutto il Paese sono quasi 7mila gli illeciti penali da…

Locali

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Made with 💖 by Xdevel