Il n. 2 al mondo raggiunge le 19 vittorie consecutive sul cemento indoor
Ci sono due italiani alla semifinale del Vienna Open. Il numero due al mondo, Jannik Sinner, chiude con facilità la partita ai quarti con Aleksandr Bublik (doppio 6-4), e raggiunge la sua terza semifinale del Vienna Open, la 42ma della carriera sul circuito ATP. Lorenzo Musetti ha piegato il francese Corentin Moutet (6-3, 6-4), prendendo punti preziosi nella corsa alle Finals di Torino. Il prossimo avversario di Musetti sarà il tedesco Alexandr Zverev. Sinner affronterà De Minaur, che ha invece eliminato il terzo italiano in gara ai quarti, Matteo Berrettini. “Con lui é sempre dura – ha detto Sinner, riferendosi a Bublik – ho cercato di rimandare di là il maggior numero di risposte, restando solido. Sono molto felice di esserci riuscito”. “Mi sono sentito molto a mio agio. Posso essere solo contento del match di oggi” ha aggiunto. La prova con De Minaur “sarà più difficile, a Pechino è stata dura – ha concluso – e sarà una battaglia dal punto di vista fisico”.
Sinner, che ha raggiunto le 19 vittorie consecutive sul cemento indoor, ha così confermato il suo dominio sotto il
tetto: “Mi piace l’indoor perché non devo preoccuparmi del vento o del caldo. Mi sento libero di esprimermi e mi piace che i tifosi si divertano”.
Berrettini è invece sembrato stanco, dopo la maratona di oltre tre ore e un quarto negli ottavi contro il mancino britannico Cameron Norrie.
Stefania Losito