Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Tentò duplice omicidio nel Foggiano, fermato imprenditore edile

È stato fermato con l’accusa di essere l’esecutore materiale del duplice tentato omicidio di Antonello Francavilla, ritenuto al vertice della Società foggiana, e di suo figlio di 15 anni. Si tratta di Antonio Fratianni, imprenditore edile di 56 anni. La mattina del 2 marzo scorso, a Francavilla, sono stati esplosi numerosi colpi di arma da fuoco e nella raffica di proiettili, per sbaglio, è rimasto ferito anche il 15enne. Secondo quanto ricostruito, il movente del duplice tentato omicidio sarebbe di natura economica: circa 600mila euro che l’imprenditore avrebbe dovuto restituire a Francavilla. Si è arrivati al fermo di Fratianni attraverso un’altra operazione durante la quale il 21 luglio scorso gli agenti hanno arrestato sette persone. Tra queste anche l’altro boss, Emiliano Francavilla ritenuto al vertice del clan Sinesi-Francavilla. Per tutti l’accusa era di aver progettato di uccidere la sera del 26 giugno proprio l’imprenditore edile foggiano. Agguato poi sventato grazie all’intervento intervento della polizia.

Anna Piscopo

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Fuori strada con il camion, un morto a Potenza

Incidente mortale nella notte tra giovedì e venerdì in Basilicata sul Raccordo autostradale Potenza-Sicignano, a pochi chilometri dal capoluogo lucano. A perdere la vita un…

Traffico e spaccio di droga, condanne definitive per 21 persone vicine al clan Palermiti di Bari

Ventuno ordini di carcerazione sono stati eseguiti dai Carabinieri tra Bari e provincia. Le condanne definitive sono per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e…

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Made with 💖 by Xdevel