Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Tiziano Ferro, l’attesa è finita. Ecco “La vita splendida”

Il nuovo singolo in radio da venerdì 9 settembre 

Si intitola “La vita splendida” l’atteso singolo inedito di TIZIANO FERRO disponibile da venerdì 9 settembre in tutti gli store digitali ( https://tiziano.lnk.to/lvs ) e per la programmazione radiofonica.

La vita splendida” apre la strada al prossimo album di Tiziano Ferro in uscita il prossimo 11 novembre che si intitolerà “Il mondo è nostro” (Virgin Records/Universal Music Italia).

“La vita splendida” segna la collaborazione con due tra i più apprezzati artisti della scena italiana, Brunori SAS e Dimartino, che firmano il brano con Tiziano per il suo ritorno alle scene.

“La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni” racconta Tiziano Ferro che aggiunge: “Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici.

Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita.  Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio.

Tiziano, che ha appena festeggiato i 20 anni di carriera, pubblicherà il suo nuovo progetto discografico – l’ottavo album di inediti della sua carriera – a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro di studio “Accetto Miracoli” (3 dischi di platino).

Il mondo è nostro”, conterrà 13 brani inediti ed è stato scritto da Tiziano Ferro e registrato a Los Angeles durante questi ultimi 3 anni.

Sarà possibile preordinare “Il mondo è nostro” a partire dal 9 settembre su Amazon e dal 16 settembre in tutti gli altri store fisici e digitali.

Il calendario di Tiziano Ferro non si ferma al 2022 e sono già state rese note le date live del TZN 2023, tour organizzato da Live Nation.

Le date del nuovo tour, originariamente previsto per il 2020, poi spostato al 2021 e successivamente cancellato, includono le stesse città previste nel calendario 2020-2021, con l’eccezione della data di Cagliari che, come precedentemente comunicato, non potrà essere recuperata. L’appuntamento di Catania del 2021 viene invece recuperato a Messina come da calendario originale 2020.

I biglietti dell’edizione 2020-2021 saranno validi per l’edizione 2023.

I biglietti per le nuove date sono in vendita su ticketmaster.itticketone.itvivaticket.com

Di seguito il nuovo calendario (per informazioni www.livenation.it):

7 giugno 2023               Lignano Sabbiadoro   Stadio G. Teghil

11 giugno 2023             Torino                             Stadio Olimpico

15 giugno 2023             Milano                            Stadio San Siro (biglietti validi: 5 giugno 2020 / 15 giugno 2021)

17 giugno 2023             Milano                            Stadio San Siro (biglietti validi: 6 giugno 2020 / 18 giugno 2021)

18 giugno 2023             Milano                            Stadio San Siro (biglietti validi: 8 giugno 2020 / 19 giugno 2021)

21 giugno 2023             Firenze                            Stadio Franchi

24 giugno 2023             Roma                               Stadio Olimpico (biglietti validi: 15 luglio 2020 / 9 luglio 2021)

25 giugno 2023             Roma                               Stadio Olimpico (biglietti validi: 16 luglio 2020 / 10 luglio 2021)

28 giugno 2023             Napoli                             Stadio Diego Armando Maradona

1° luglio 2023                Bari                                   Stadio San Nicola

4 luglio 2023                  Messina                          Stadio San Filippo (biglietti validi: 27 giugno 2020 / 3 luglio 2021)

8 luglio 2023                  Ancona                           Stadio Del Conero

11 luglio 2023               Modena                          Stadio Braglia

14 luglio 2023               Padova                            Stadio Euganeo

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Dolci natalizi, il pandoro batte il panettone. A preferirlo oltre la metà dei consumatori

Il pandoro è il dolce preferito dagli italiani per le feste di Natale. Secondo un’indagine di AstraRicerche per Unione Italiana Food, a preferirlo è stato…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music