Agisce in silenzio, proprio come l’agente segreto Ethan Hunt e beccarlo sembra essere davvero una «Mission impossible»: l’attore Tom Cruise è in Puglia ormai da due tre giorni ma si muove in maniera misteriosa, come nei suoi film. La star di “Top Gun” e “Vanilla Sky” è arrivato con jet privato, nella notte tra il 26 e il 27 febbraio all’aeroporto di Bari- Palese. Secondo quanto emerso, il jet dovrebbe rimanere in aeroporto per circa una settimana. L’attore avrebbe soggiornato con il suo staff, compreso di cuoca personale, nell’Albergo delle Nazioni, sul lungomare barese. Il primo piano della struttura è completamente blindato, per preservare la privacy di Cruise. A conferma di queste ipotesi, i diversi van con vetri oscurati e le auto con targhe britanniche presenti all’esterno dell’albergo. Alcuni testimoni avrebbero avvistato anche il regista americano Christopher McQuarrie, che ha diretto alcuni capitoli di Mission Impossible.
Ieri, indisturbato all’alba, Cruise ha lasciato l’albergo ed è arrivato nuovamente in aeroporto dove ad attenderlo c’erano tre elicotteri militari. L’attore è impegnato infatti in alcune scene di volo con atterraggio spettacolare probabilmente su una portaerei americana, la USS George W. Bush, che si trova nell’Adriatico. Le scene spericolate saranno utilizzate nell’ottavo capitolo di Mission impossibile, che lo vedrebbe questa volta anche nelle vesti di produttore. Dopo la notte passata sulla portaerei americana, la speranza è che la star hollywoodiana possa ripassare da Bari tra oggi e domani. Tanti i fan che sognano di vederlo anche semplicemente da lontano.
Intanto si sprecano aneddoti divertenti e meme sui social circa l’arrivo di Tom Cruise in Puglia: “Mission Impossible per lui mangiare il panzerotto rovente, senza sbrodolarsi” o ancora “Mission impossible trovare parcheggio in centro”. Scommettiamo che non riuscirebbe davvero a vincere queste sfide.
Michela Lopez