Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Torino, condannato a 30 anni per aver ucciso la sua fidanzata, esce dal carcere per obesità. Sconterà la pena a casa

Condannato a 30 anni di carcere per aver ucciso la sua fidanzata, continuerà a scontare la pena a casa, a Biella, perché obeso e in carcere potrebbe rischiare la vita. Dimitri Fricano l’11 giugno 2017 era in vacanza in Sardegna insieme alla sua fidanzata Erika Preti, all’epoca 28enne. Poco prima di andare in spiaggia l’aveva colpita con 57 coltellate perché lei l’aveva rimproverato in quanto stava facendo troppe briciole. L’atto con cui il tribunale di sorveglianza di Torino ritiene che Dimitri Fricano, oggi 35enne, non sia compatibile con il regime carcerario, parla dei vari problemi di salute dell’uomo. Dai 120 chilogrammi di peso di quando era entrato nel penitenziario è arrivato a 200. Da qui i problemi di deambulazione e l’impossibilità di seguire una dieta all’interno del carcere che creano “pericolo di vita legato al rischio cardiovascolare”.

Anna Piscopo

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel