Ascolta Guarda

Totti contro Ilary: “Non sono stato io a tradire per primo”

L’ex capitano giallorosso parla dei messaggi trovati sul cellulare della moglie. La replica di lei: “Continuerò a proteggere i miei figli”, anche se, dice il suo avvocato, avrebbe “scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie”

Per la prima volta Francesco Totti parla della fine della sua relazione con Ilary Blasi. L’ex capitano giallorosso rompe il silenzio e lo fa con una rumorosa intervista al Corriere della Sera. Totti racconta di aver trovato messaggi inequivocabili sul cellulare della moglie e ribadisce: “Non sono stato io a tradire per primo”. Il controllo del cellulare è stato effettuato dopo che l’inverno scorso circolavano voci che raccontavano di una relazione tra Ilary e un altro uomo. Le prove erano nei messaggi sul cellulare di Ilary. Una persona ha fatto da tramite tra Ilary e l’uomo ed era “Alessia, la sua parrucchiera” dice Totti.  Francesco ha deciso allora di tenersi tutto dentro:  “Ho mandato giù per non sfasciare la famiglia”.

Totti racconta che con Noemi Bocchi c’è stata prima una amicizia che, dopo Capodanno scorso, si è trasformata in una storia che si è consolidata a marzo 2022. 

Ripercorrendo il momento in cui aveva pubblicato il video in cui tutta la famiglia era felicemente seduta a tavola per mostrare come le voci della fine del matrimonio fossero infondate, Totti ha ammesso che a salvare il matrimonio “un po’ ci abbiamo provato, ma non fino in fondo. Nessuno ha voluto tentare qualcosa di più”.

La crisi, stando al racconto di Totti, sarebbe cominciata nel 2016. Totti racconta di aver perso i suoi riferimenti quando ha lasciato il calcio giocato, poi lasciò la Roma dove aveva cominciato a lavorare come dirigente. “Ero fragile” racconta il capitano. Poi aggiunge: “Mi mancavano i riferimenti e Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore. Poi è arrivato il 12 ottobre 2020”.

Cosa è accaduto in quel giorno  lo racconta lo stesso Francesco al Corriere dicendo che  in quella data: “E’ morto papà mio di covid. E io l’ho visto l’ultima volta il 26 agosto. Sapevo che stava male e non potevo fargli visita. Poi ho preso il covid pure io in  forma violenta. Per me è stato un periodo tremendo. Per fortuna c’erano i figli. Mia moglie invece non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi  definitivamente. L’ultimo anno è stato duro. Non c’era più dialogo, non c’era più niente”.

Durante l’intervista c’è tempo per il mea culpa perché, dice sempre il capitano, “quando si rompe si rompe in due. Avrei dovuto stare di più con lei da solo. Invece nel weekend organizzavo con gli amici. C’era anche Ilary, ma avrei dovuto portarla a cena, dedicarle più attenzioni”. Poi il racconto dei dispetti: con  l’aiuto del padre Ilary avrebbe svuotato le cassette di sicurezza di casa togliendo tutti i Rolex del capitano che per vendicarsi le ha nascosto le borse di valore.

La replica di Ilary, che trascorre la domenica a casa della nonna che le prepara le fettuccine a mano, non si è fatta attendere. È arrivata tramite il suo avvocato. La risposta è stata pubblicata da Repubblica: “Ho sempre protetto i miei figli e continuerò a proteggerli”. Poi una aggiunta da parte del suo avvocato: “Ha scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Ilary Blasi

Musica & Spettacolo

Cristiana Capotondi è diventata mamma, ma la bimba non è di Andrea Pezzi

L'annuncio: "Ho chiesto ad Andrea di starmi accanto durante la gravidanza. Dopo 15 anni non stiamo più insieme"

Tiziano Ferro, svelate le tracce del nuovo disco

Nell’album le collaborazioni di Sting, Roberto Vecchioni, Caparezza e Ambra

Leggerissime

Twitter, Musk fa retromarcia e rivuole il social per 44 miliardi. E il titolo schizza a Wall Street

Il miliardario vorrebbe trasformare la piattaforma in un'app onnicomprensiva (non meglio precisata): "X, la app di tutto", cinguetta

 
  Diretta

Top News

Consiglio dei Ministri, via libera a otto impianti rinnovabili. Progetti anche in Puglia e Basilicata

Ci sono anche tre progetti in Puglia e tre in Basilicata tra quelli approvati oggi dal Consiglio dei ministri su proposta del presidente, Mario Daghi.…

Formazione nuovo Governo, Giorgia Meloni si affiderà ai tecnici. Gli alleati attendono i nomi e scoppia la polemica con il premier uscente Mario Draghi sui fondi europei

Prima riunione di partito per Fratelli d’Italia dopo il successo elettorale. Giorgia Meloni, quasi certamente prossimo premier, coordina lo stato maggiore, cui formula una richiesta…

Turista americano chiede di parlare con il Papa e scaraventa al suolo due busti, danneggiandoli. E’ stato fermato dalla polizia vaticana

Un turista americano, di origini egiziane, ha scaraventato al suolo due buste antichi, poggiati su due mensole all’interno della galleria Chiaramonti, e li ha danneggiati.…

Covid, incidenza stabile al 20,1%. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva e nei reparti ordinari

In Italia, sono 45.225 i positivi al Covid, accertati su 224.969 tamponi analizzati. Incidenza al 20,1%, stabile rispetto a ieri. Sono 43 i morti registrati…

Locali

Spari tra folla e luna park durante festa patronale, arrestato 24enne nel Foggiano

Con l’accusa di tentato omicidio è stato arrestato Michele Vairo, 24 anni. Il ragazzo il primo settembre scorso aveva ferito ad una coscia con quattro…

Blitz antidroga tra Puglia e Molise, 18 misure cautelati. A capo dell’associazione a delinquere, un foggiano incensurato

C’è anche la Puglia tra le regioni convolte in un blitz antidroga, condotto tra il Foggiano e il Basso Molise. L’inchiesta è stata coordinata dalla…

Regione Puglia, maggioranza spaccata. Manovre per un nuovo partito

L’ennesimo rinvio della legge per rinnovare la governance dell’Agenzia per le politiche attive del lavoro e la bocciatura della legge sul fine vita rischiano di…

Covid, in Puglia 1.343 positivi e un decesso. Positivo il 14,4% dei test. In Basilica 197 positivi e nessun decesso

In Puglia sono stati registrati 1.343 positivi su 9.298 tamponi processati, con un’incidenza pari al 14,4%. C’è stato anche un decesso. I nuovi casi sono…

Made with 💖 by Xdevel