Ascolta Guarda
PALATOUR

Travestita da uomo rapina e sequestra un giovane: arrestata 29enne a Taranto

E’ stato il nervosismo durante un controllo a insospettire la polizia che, a Taranto, ha arrestato una donna di 29 anni della provincia di Lecce. Travestita da uomo, aveva rapinato e tenuto in ostaggio un giovane.
Gli agenti, durante servizi di controllo del territorio, hanno fermato due persone, all’apparenza due uomini, che si trovavano dietro un furgone in via Principe Amedeo. Uno dei due ha mostrato segni di nervosismo, ha detto di non avere documenti e ha fornito le generalità di un uomo di 29 anni della provincia di Lecce. L’altro giovane, a bassa voce, ha chiesto aiuto ai poliziotti dicendo di essere stato preso in ostaggio e rapinato proprio dalla persona che era in sua
compagnia. Gli agenti quindi hanno bloccato il 29enne e, perquisendolo, hanno trovato nel suo borsello un coccio appuntito di vetro, una banconota da 20 euro e la sua carta d’identità. A quel punto hanno scoperto che si trattava di una donna di 29 anni con diversi precedenti penali e sottoposta alla misura di sorveglianza speciale con obbligo di permanenza nel comune di cui è residente.
L’altro giovane ha raccontato agli agenti che, rincasando, è stato avvicinato dalla 29enne che, puntandogli al petto il coccio di vetro, lo ha costretto a camminare per quasi un chilometro alla ricerca di uno sportello bancomat da cui prelevare denaro. Per intimorirlo gli avrebbe anche detto di essere in possesso di una pistola, facendosi consegnare l’unica banconota da 20 euro che aveva in quel momento. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Locali

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music