Ascolta Guarda

Trinitapoli, in fiamme l’auto dell’ex assessore comunale. Nella stessa notte esplode un bancomat

L’auto di Maria Montuori, ex assessore del Comune di Trinitapoli nel nord Barese, è stata danneggiata per cause da accertare da un incendio divampato nella serata di ieri. Il mezzo era parcheggiato in via Enrico Cosenz, strada a ridosso del centro cittadino, quando è stata avvolta dalle fiamme. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse. Montuori, che era titolare delle deleghe alla Polizia municipale e Pari opportunità con Emanuele Losapio sindaco, ha sporto denuncia ai carabinieri che indagano sull’accaduto. “L’episodio gravissimo segue quelli che nell’ultimo anno e mezzo hanno riguardato la mia auto, quella dell’ex presidente del Consiglio comunale Antonella de Lillo e dell’ex assessore Marta Patruno. Tutti appartenenti allo stesso raggruppamento politico, una coincidenza?”, si chiede sui social Losapio che sedeva a Palazzo di città quando il Consiglio comunale fu sciolto per infiltrazioni mafiose nel marzo 2022 dall’allora ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. “Nessuno di noi cederà mai ai vigliacchi e alle intimidazioni”, conclude Losapio che chiede “un’azione forte e decisa sul fronte sicurezza. Bisognerà fare fronte comune per lottare contro la criminalità e in favore della legalità”.


Nella stessa notte, sempre a Trinitapoli ,è stato fatto esplodere il bancomat della Banca popolare di Milano che si trova in corso Trinità. L’assalto però non è andato a buon fine: qualcosa è andato storto e chi aveva posizionato il materiale esplodente è fuggito a mani vuote. La deflagrazione ha spaventato i residenti della zona. In corso indagini da parte dei carabinieri. Non è la prima volta che l’istituto di credito subisce assalti con la cosiddetta tecnica della marmotta: nell’aprile scorso infatti, il bancomat è stato fatto esplodere con l’utilizzo di polvere pirica.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Sarah vince Amici

Nella finalissima tutta al femminile ha battuto Marisol. Premio delle Radio a Holden

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Rivolta nel carcere di Benevento, due agenti feriti

Rivolta nel carcere di Benevento. A denunciarla il sindacato della polizia penitenziaria Sappe. “Altissima tensione. Una situazione incandescente, con una Sezione detentiva distrutta e due…

Sangue sulle strade nel Casertano, quattro giovani morti in due incidenti

Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte nel Casertano. Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto…

Gaza, raid su campo profughi: 20 morti

Resta altissima la tensione in Medioriente. Un attacco aereo israeliano ha ucciso 20 persone a Nouseirat. Secondo fonti palestinesi è stato preso di mira il…

Ragazzina malata di tumore bullizzata sui social, Mattarella le scrive su Instagram: “Complimenti per la tua forza”

“Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri. Sergio Mattarella”. Il Presidente della Repubblica entra su Instagram…

Locali

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Incidente sulla Statale 379 nel brindisino, due feriti gravi

Sei auto coinvolte, due feriti gravi e altri cinque in codice arancione. E’ il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto intorno alle 3:30 della scorsa…

Cerignola, accoltella compagno della ex: fermato un 57enne

Ha accoltellato il compagno dell’ex fidanzata e poi è fuggito: è accaduto ieri sera alla periferia di Cerignola, nel Foggiano, dove un 57enne è stato…

Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine nel Barese

Un ragazzo di 17 anni è morto nel pomeriggio di oggi, 18 maggio, nelle campagne di Santeramo in Colle, nel Barese dopo essere stato colpito…

Made with 💖 by Xdevel