Schedato in carcere con occhi blu e capelli “biondo o fragola”. Rilasciato su cauzione
Momento storico per gli Stati Uniti, dove nella notte italiana tra giovedì e venerdì Donald Trump è stato formalmente incriminato per la quarta volta ed arrestato per cospirazione contro le elezioni perse nel 2020.
Per la prima volta nella storia americana è stata scattata la foto segnaletica a un ex presidente, nel carcere di Atlanta durante le formalità del quarto arresto.
La foto segnaletica di Donald Trump è stata poi diffusa. L’ex presidente appare con il volto serio e scuro ed è stato immortalato con la camicia bianca, la cravatta rossa e la giacca blu. Nel carcere di Atlanta è il detenuto P01135809.
Donald Trump è stato schedato a un metro e novanta d’altezza per 97 chilogrammi di peso, occhi blu e capelli “biondo o fragola”.
Dopo la procedura l’ex presidente è stato rilasciato ed è tornato in aeroporto. Le autorità si erano già accordate con i suoi avvocati, nei giorni scorsi, per il pagamento di una cauzione.
Una volta fuori dal carcere Trump ha postato per la prima volta dopo due anni e mezzo su X, l’ex Twitter. Ha pubblicato la sua foto segnaletica con il messaggio “Mai arrendersi!”. L’ex presidente degli Stati Uniti non postava un messaggio sul suo ex social network preferito dal gennaio 2021, proprio pochi giorni dopo l’attacco al Congresso degli Stati Uniti compiuto dai suoi sostenitori.
Gianvito Magistà