Nel Salento un giovane sarebbe stato colpito alla testa per il tono di voce troppo alto
Due turisti bergamaschi sono stati aggrediti in poche ore in Puglia. A Gallipoli, nel Leccese, un 16enne è stato colpito con una chiave inglese all’altezza del sopracciglio. È stato medicato in ospedale e guarirà in una decina di giorni.
A colpirlo sarebbe stato un 30enne salentino originario di Parabita, rintracciato poco dopo dalla Polizia e denunciato per lesioni gravi aggravate da futili motivi. Sembra che il 30enne si sia infastidito per il tono di voce utilizzato dal giovane turista durante una conversazione telefonica in Corso Roma e per un’occhiata di sfida rivoltagli dal minore. Così l’avrebbe inseguito per sferrargli il colpo con la chiave inglese, poi rinvenuta.
A Bari, invece, un turista 67enne è stato aggredito su un bus diretto in aeroporto nei pressi del quartiere San Paolo. Sarebbe stato colpito alla testa con un martello in gomma da uno sconosciuto che lo ha poi derubato del borsone. La vittima, che si trovava in compagnia del figlio minorenne, ha riportato lesioni con 15 giorni di prognosi.
Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri, allertati dall’autista del bus. I militari stanno acquisendo le immagini delle telecamere presenti sia a bordo del mezzo sia in strada per cercare di identificare l’aggressore.
Gianvito Magistà