Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Uccide la moglie a coltellate, non si rassegnava alla fine della loro relazione. In casa anche le bimbe di 5 e 8 anni. E’ accaduto in provincia di Udine

La frustrazione con l’incapacità di reagire ad un evento avverso, anche se fa male. Il femminicidio di Codroipo, in provincia di Udine, rispetta un copione tristemente noto. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, Paolo Castellani, 44 anni, ha ucciso la moglie Elisabetta Molaro, 40 anni, a coltellate. Il raptus omicida è scattato nel cuore della notte, quando in casa c’erano le figlie della coppia di 8 e 5 anni. I due si stavano separando e l’uomo non accettava la fine della relazione sentimentale.

Castellani è stato rintracciato subito dopo la violenta aggressione. Vagava in stato confusionale a quattro chilometri dall’abitazione. E’ stato soccorso dai sanitari del 118, prima di essere interrogato in caserma. Alla presenza dell’avvocato, ha ammesso le sue responsabilità e indicato il luogo in cui aveva abbandonato l’arma del delitto, un coltello da cucina con lama da 27 cm. L’avrebbe impugnato al culmine dell’ennesima lite, scoppiata ieri sera quando Elisabetta, agente assicurativo, è rientrata dopo essere uscita con un’amica.  Castellani è stato rinchiuso nel carcere di Belluno. Le bimbe sono state affidate ai nonni. Non si sarebbero accorte di nulla. Sono state svegliate dall’arrivo dei soccorritori, che le hanno subito accompagnate all’esterno.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa spiega la scelta del nome: “Leone XIII affrontò rivoluzione industriale, oggi la Chiesa risponda alla sfida dell’intelligenza artificiale”

“Ho pensato di prendere il nome di Leone XIV perché Papa Leone XIII, con la storica Enciclica Rerum Novarum, affrontò la questione sociale nel contesto…

Lavoro, al Sud ci sono meno occupati e stipendi più bassi. Ma la colpa è del lavoro sommerso

Al Nord si lavora 27 giorni in più rispetto al Sud. La ragione non sta nello stacanovismo dei cittadini settentrionali, piuttosto è legata al lavoro…

Papa Leone XIV, la messa di insediamento il 18 maggio: previsti 250mila fedeli e leader mondiali

Sono attese 250mila persone per la messa di insediamento di Leone XIV, il 18 maggio. Sono attesi rappresentanti da tutto il mondo e leader delle…

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Locali

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Duemila ulivi eradicati a Bitonto, al loro posto pannelli fotovoltaici: la denuncia degli agricoltori Cia. Il Comune: “Tutto regolare”

Duemila alberi di ulivo eradicati, un ecosistema che muta in nome del “green”. In Località Pozzo delle Grue, sulla strada che da Bitonto, nel Barese,…

Made with 💖 by Xdevel