Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Ucciso durante una lite, ascoltati i periti sulle cause della morte

Nuova udienza stamattina del processo di primo grado per l’omicidio di Paolo Caprio, l’imbianchino 40enne di Bitonto, nel Barese, aggredito nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2021 all’esterno del bar di una stazione di servizio. Secondo quanto ricostruito, dopo essere stato colpito, l’uomo cadde sbattendo la testa sul marciapiede e morì. Con l’accusa di omicidio volontario è imputato il 21enne Fabio Giampalmo, ex pugile, ritenuto dal pubblico ministero, Ignazio Abadessa responsabile del pestaggio. Oggi sono stati ascoltati i consulenti della difesa, dell’accusa e delle parti civili, che hanno effettuato la perizia medico-legale sul corpo della vittima. Le perizie serviranno a chiarire se si sia trattato di omicidio volontario, come ritiene l’accusa, o di omicidio preterintenzionale. La prossima udienza è fissata per il 30 gennaio. La sentenza è attesa nei primi mesi del 2023.

Anna Piscopo

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music