Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Ucraina, esplosioni sul ponte di Crimea. Due morti e due feriti

È di due morti e due feriti il bilancio di due esplosioni segnalate nella notte sul Ponte di Crimea. Il governatore dell’oblast russa di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha confermato la morte di un uomo e di una donna. La figlia minore della coppia è rimasta ferita nell’incidente, secondo quanto scrive su Telegram lo stesso Gladkov. Le autorità russe del territorio di Krasnodar hanno invece riportato la notizia di un “bambino che ha riportato un trauma cranico di gravità moderata”. Media ucraini e russi hanno confermato le due esplosioni, mentre le autorità locali ancora non confermano che si sia trattato di deflagrazioni. Secondo l’agenzia Rbc Ukraine e il canale filorusso Grey Zone, le esplosioni sarebbero avvenute alle 3.04 e alle 3.20 locali. A causarle, secondo Grey Zone, potrebbero essere stati droni marini ucraini. In precedenza il traffico sul Ponte era stato interrotto a causa di un’emergenza nell’area del 145esimo sostegno della struttura. Residenti e turisti erano stati invitati a utilizzare un percorso alternativo.

Dagli Stati Uniti, intanto, è arrivato il via libera per l’addestramento dei piloti ucraini sugli aerei F-16. Il presidente russo, Vladimir Putin, ha invece minacciato il ricorso alle bombe a grappolo se gli ucraini faranno lo stesso. Si attende anche il rinnovo, da parte del Cremlino, dell’accordo Mosca-Kiev sul grano, in scadenza oggi. Sempre nella giornata odierna è in programma a Bruxelles il vertice tra Unione Europea e Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi (Celac), durante il quale si discuterà della guerra in Ucraina. Al vertice parteciperà anche la presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Sport

Calcio, il Bologna vince la Coppa Italia. Milan battuto, i rossoblu rivincono dopo 51 anni

Decisivo il gol di Ndoye al 18’ della ripresa. Primo trofeo da allenatore per Italiano

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Polemica su bandiera della Palestina “fatta rimuovere per il Giro d’Italia”. La questura di Bari: “Ripiegata spontaneamente”

“Poco prima del passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia, personale impiegato nei servizi, avendo ricevuto segnalazione di un certo fermento da parte di alcuni cittadini…

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Made with 💖 by Xdevel