Ascolta Guarda

“Universe (Tra Marte e Venere” è il nuovo singolo di Rosa Linn con Alfa

Su Radio Norba da oggi, 5 aprile

È in radio da oggi venerdì 5 aprile “Universe (Tra Marte e Venere)”, il nuovo singolo, da oggi disponibile in digitale, della talentuosa cantautrice armena più ascoltata tra gli artisti in gara all’Eurovision Song Contest 2022 Rosa Linn in collaborazione con il giovane cantautore multiplatino reduce dal successo al Festival di Sanremo Alfa.

Dopo il grandissimo successo della speciale versione insieme della hit mondiale da oltre 1 miliardo e mezzo di stream “Snap”, certificata 4X Platino in Italia e che ha raggiunto la Top 10 dell’Airplay radiofonico italiano, i due artisti tornano a collaborare per questo nuovo brano che parla di nostalgia e del desiderio di creare un universo in cui tutte le stelle e i pianeti siano perfettamente allineati, così da poter raggiungere finalmente ciò che rende una persona completa.

L’incontro artistico tra Rosa Linn e Alfa nasce quasi per caso, quando Alfa scrive a Rosa Linn su Instagram per confessarle che “Snap”, brano presentato dall’artista armena all’Eurovision Song Contest 2022, gli “piaceva da morire”. Da quel momento è iniziata una fitta corrispondenza fra i due giovani talenti che hanno deciso di creare insieme una nuova versione del brano in cui Rosa Linn canta per la prima volta anche in italiano.

Alfa ha registrato la sua parte in Italia, ma è riuscito in seguito a raggiungere Rosa Linn in Armenia e a cantare insieme a lei per la prima volta in pubblico la loro nuova versione di “SNAP”.

Per questa nuova collaborazione, Alfa ha scritto sul brano originale di Rosa Linn (disponibile in digitale con il titolo di “Universe”) una parte del testo in italiano.

«Esplorando il tema cosmico, ho scritto una strofa intrecciando elementi dell’universo, tracciando paralleli tra entità distanti (come Marte e Venere) un cenno alla mitologia, alla storia e ai corpi celesti – racconta Alfa – Questa canzone è una testimonianza delle infinite possibilità di connessione».

«Ho realizzato solo di recente quanto sia la chiusura di un cerchio la pubblicazione di “Universe (tra Marte e Venere)” con Alfa – dichiara Rosa Linn – Nella canzone che abbiamo scritto in Armenia c’è una piccola parte che dice: “fino a quando l’Universo ci riporta a casa”. Tutto questo è poetico! Alfa è speciale e non ce ne sono molti come lui rimasti in questo mondo – vive e respira la sua arte; è un vero amico. Spero che questa canzone, come la nostra amicizia, abbia magia. Spero che colleghi persone da tutto il mondo e porti una connessione genuina attraverso la musica».

Angela Tangorra

Sport

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Boom delle bollette negli ultimi dieci anni: l’elettricità costa il 74% in più rispetto al 2015

Fa impressione guardare i dati elaborati da Confedilizia sull’aumento delle bollette in Italia negli ultimi dieci anni. Soprattutto per i costi di gestione e manutenzione…

Incendio in appartamento nel Milanese, morti anziani genitori e il figlio di 55 anni

Tragedia a Cornaredo, nel Milanese. Due anziani di 88 e 85 anni e il figlio 55enne sono morti in un incendio divampato in una palazzina…

Ricevette il referto della biopsia dopo 8 mesi, addio alla prof che denunciò la presunta malasanità nel Trapanese

E’ morta stamattina l’insegnante 56enne di Mazara del Vallo, nel Trapanese, Maria Cristina Gallo. Ha denunciato di aver ricevuto con otto mesi di ritardo il…

Il Nobel per la Pace va a Maria Corina Machado, “iron lady” del Venezuela. Trump resta a bocca asciutta e spera nel 2026

Il premio Nobel per la Pace, almeno in questo 2025, non va al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il riconoscimento è andato alla “iron…

Locali

Salute, i pugliesi si sentono bene più che nel resto del Mezzogiorno, e sono secondi in Italia. Male la Basilicata

In Italia, più di sette italiani su dieci dichiara di stare bene o sentirsi bene. Al Sud sono i pugliesi quelli più soddisfatti, otto su…

Riscaldamento, a Potenza si possono accendere i termosifoni dal 15 ottobre. Prezzo del gas in calo del 24%

C’è anche Potenza tra le province in cui, a partire dal prossimo 15 ottobre, sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento. Dovranno invece aspettare il…

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music