Ascolta Guarda

Uragano ‘Helene’ in Florida, almeno tre vittime. La tempesta perde potenza, ma gli esperti avvertono: “È ancora pericoloso”

Ha provocato almeno tre morti, in Florida, l’uragano ‘Helene’, che ha toccato terra nello Stato meridionale degli Stati Uniti intorno alle 5 ora italiana con una forza di categoria quattro, per poi perdere rapidamente potenza e passare a categoria due e poi a uno. La tempesta si sta spingendo ora nell’entroterra verso nord, in direzione del vicino Stato della Georgia. Tuttavia, avvertono dal Centro uragano degli Stati Uniti, è ancora “estremamente pericoloso”. I venti, secondo gli esperti, possono ancora superare i 90 o i 100 chilometri orari con effetti “catastrofici”.

In vista dell’arrivo dell’uragano in Florida, le autorità avevano invitato i cittadini a scrivere, in caso di mancata evacuazione, il proprio nome sulle gambe o sulle braccia per facilitare l’identificazione di eventuali cadaveri. Sono state almeno 320mila le famiglie della Florida rimaste senza corrente. In Georgia sono rimaste al buio oltre 12mila abitazioni e altri 15mila residenti hanno subìto interruzioni della corrente nella North Carolina. Problemi anche in South Carolina, con oltre 2mila famiglie colpite da blackout intermittenti.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Ultimo, il nuovo singolo è “Neve al sole”

Il video che accompagna il brano è stato girato a New York dove il cantante vive con la sua compagna in attesa della nascita di…

U2, ecco il primo singolo dal nuovo album

"Picture of you (x+w)” farà parte di “How to re-assemble an atomic bomb”

Sport

Coppa Italia, Napoli e Monza agli ottavi. Affronteranno Lazio e Bologna

I partenopei battono 5-0 il Palermo. Per i brianzoli successo nel derby lombardo con il Brescia

 
  Diretta

Top News

New York, il sindaco incriminato per frode e corruzione. Adams: “Non lascio”, ma il suo entourage perde pezzi

Corruzione e frode: sono le accuse contenute in cinque capi di imputazione a carico del sindaco di New York Eric Adams che, per l’accusa americana,…

Strage familiare a Nuoro: tre morti e quattro feriti

Ennesima strage familiare, stamani è accaduta a Nuoro. Un uomo ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre quattro, in due diverse abitazioni, togliendosi…

Medioriente, missile terra-terra lanciato dal Libano su Tel Aviv: intercettato. Sirene anche a Beirut

Suonano le sirene a Tel Aviv, non accadeva da gennaio scorso che gli allarmi anti-bomba costringessero i cittadini a correre nei rifugi. E sono continuati…

Scorie nucleari, tre depositi in Italia: uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud. La scelta su 51 siti, tra cui Puglia e Basilicata

Il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto, non lascia ma raddoppia, anzi, triplica. “Il deposito delle scorie nucleari non lo vuole nessuno? E allora ne facciamo tre:…

Locali

A Bari sarà possibile eseguire esami radiologici in carcere. L’iniziativa della Asl

Sarà possibile eseguire esami radiologici con refertazione a distanza per i detenuti del carcere di Bari. La Asl ha infatti installato il software Ris-Pacs nell’apparecchiatura…

Serie C, il Monopoli batte il Benevento e balza al comando. Pari tra Juventus Next Gen e Picerno

Un successo per la vetta. Il Monopoli ha battuto per 1-0 al “Veneziani” il Benevento e, complici anche i pareggi di Picerno e Cerignola, ha…

Turismo in Puglia ancora in crescita. L’esperto però avverte: “I pugliesi devono investire di più sui servizi”

Il turismo in Puglia cresce ancora. Nei primi otto mesi del 2024 si registra una crescita sia degli arrivi (+8 per cento) sia delle presenze…

Estorsioni, minacce di tipo mafioso e usura con interessi fino al 600%: arrestata donna nel Foggiano

Una donna residente ad Orta Nova, nel Foggiano, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di usura ed estorsione con l’aggravante del metodo mafioso. Avrebbe…

Made with 💖 by Xdevel