Ascolta Guarda

Vandalizzano ogni giorno i bus dell’Ataf a Foggia, la denuncia dei sindacati contro un gruppo di studenti

Un gruppo di studenti all’uscita da scuola, a Foggia, quotidianamente vandalizzerebbero il bus della linea 2 dell’Ataf, l’azienda di trasporto pubblico locale. La denuncia arriva dalle segreterie provinciali di Filt-Cgil, Faisa-Confail e Ugltrasporti. “Un gruppo di studenti all’uscita da scuola, sfoga le proprie frustrazioni all’interno dei mezzi Ataf, ingiuriando pesantemente altri passeggeri, insultando l’autista, lanciando oggetti contro persone e cose al di fuori
dei finestrini, bloccando la corsa del mezzo tramite l’apertura in emergenza delle porte, e vandalizzando il mezzo stesso”, si legge in una nota. L’ennesimo episodio – secondo quanto riferito dai sindacati – sarebbe avvenuto ieri poco dopo le 13 nelle vicinanze dell’Istituto Pacinotti, e l’azienda, dicono, “non ha mosso un dito per porre fine a questi soprusi, lasciando come sempre i dipendenti, abbandonati a se stessi, a fronteggiare situazioni che vanno ben
oltre le loro responsabilita’”. Le tre sigle sindacali chiedono “l’immediata attivazione da parte della struttura tecnica, di
protocolli utili alla risoluzione del problema, altrimenti – dicono – ci vedremo costretti a ricorrere a tutte le azioni
sindacali del caso, al fine di tutelare l’incolumità dei lavoratori, dei cittadini e dei beni aziendali”. 

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music