Ha ucciso il figlio di 7 anni e ha poi tentato di ammazzare a coltellate anche l’ex moglie, ma è stato fermato e arrestato dai carabinieri. È accaduto ieri sera nel Varesotto.
Un uomo di 40 anni, Davide Paitone, originario di Morazzone, ha ucciso il piccolo Daniele, colpendolo con un coltello alla gola e poi si è recato a Gazzada Schianno, con l’obiettivo di uccidere l’ex moglie che era ospite dei genitori. L’uomo ha guidato fino a casa dei suoceri e ha ferito l’ex moglie. Sono stati i genitori della donna ad avvisare i militari e a comunicare che il nipotino si trovava a casa di Paitone. Il cadavere del bimbo è stato trovato nell’armadio dell’abitazione del 40enne.
Dopo un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, nei boschi lungo la strada che conduce al monte Orsa al confine con la Svizzera, l’uomo si è nascosto in un capanno per cacciatori, poi si è arreso.
Paitone era già ai domiciliari: era stato arrestato lo scorso 26 novembre per aver accoltellato alla schiena un collega di lavoro. A quanto emerso, il 40enne aveva ottenuto il permesso di trascorrere il Capodanno con il figlio che, questa sera, sarebbe dovuto tornare dalla mamma. La coppia di genitori era in fase di separazione.
Michela Lopez