Ascolta Guarda

Verso il voto, le indiscrezioni sui pugliesi che potrebbero volare a Roma. Nel borsino delle candidature spunta il nome di Decaro

La propaganda elettorale partirà ufficialmente dal 26 agosto ma i partiti si muovono freneticamente nelle alleanze e nei battage mediatici già dalle dimissioni di Draghi. Letta pensa a come muoversi, “con un porta a porta modello Tommasi (neoeletto sindaco a Verona, ndr)”. E chissà che in Puglia non tiri per la giacchetta il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro (già deputato Pd dieci anni fa, ndr) che, in caso di candidatura però, lascerebbe la poltrona da primo cittadino anzitempo. Non si esclude la candidatura come capolista del presidente della Regione Michele Emiliano. Così avrebbero però meno spazio gli uscenti Bordo, Pagano, Lacarra, Messina, Stefano. Boccia potrebbe mettersi in salvo grazie al suo ruolo nella segreteria nazionale. Da Roma, intanto, il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, ha convocato la direzione nazionale domani alle 9 nella sede nazionale di largo del Nazareno.

I Cinque stelle, in Puglia, potrebbero invece candidare Rocco Casalino, pugliese, come capolista. Nella Lega, il coordinatore Roberto Marti lavora alle liste, nelle quali, oltre agli uscenti Sasso e Tateo, potrebbe esserci il giovane barese Fabio Romito, consigliere comunale, o l’ex senatrice Carmela Minuto, molto sostenuta a Molfetta. E si farebbero i nomi dei consiglieri regionali Davide Bellomo, Joseph Splendido e Giacomo Conserva.

Fratelli d’Italia oggi terrà la prima assemblea a Giovinazzo, nel Barese, coordinata dal deputato Marcello Gemmato. Quasi certa la sua ricandidatura, così come quella di Filippo Melchiorre, vicecoordinatore regionale, e di Stella Mele, consigliera comunale a Barletta. Tra i nomi spunta ancora quello dell’europarlamentare Raffaele Fitto, ma il partito della Meloni potrebbe puntare sull’esperienza politica di Ignazio Zullo, consigliere regionale pugliese.

Mercoledì si riunirà il vertice di centrodestra in una sede “istituzionale”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music