Ascolta Guarda

Villa Castelli, 81enne uccide il vicino di casa e si toglie la vita

Una tragedia che si è consumata all’alba nelle campagne brindisine tra Villa Castelli e Ceglie messapica, in contrada Montescotano. Un uomo di 81 anni, Carmelo Cantoro, separato e senza figli, ha sparato almeno 5 colpi di fucile contro il vicino di casa, un 53enne, Nicola Lacorte, e poi si è tolto la vita. I corpi senza vita sono stati trovati in strada, dove sono accorsi i parenti del 53enne, che lascia moglie e due figli e che da qualche anno era rientrato a Villa Castelli dopo aver lavorato nel Nord Italia. Era un imprenditore edile. I carabinieri indagano sulla tragedia e stanno ascoltando i conoscenti che parlano di banali liti proprio di vicinato, forse per i parcheggi delle auto. E’ plausibile che il delitto sia avvenuto al culmine di un’accesa discussione, l’ennesima. Ad intervenire anche i vigili del fuoco, poiché nella casa dell’omicida c’erano due bombole di gas aperte. “È una tragedia – dichiara il sindaco di Villa Castelli, Giovanni Barletta – Nicola era un bravissima persona. Tutta la comunità è sconvolta”. Anche i conoscenti e gli ex dipendenti di Nicola Lacorte parlano di lui come di una persona tranquilla, un lavoratore, un uomo d’oro.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Il dj & producer Zerb è rivelazione global del 2024

Torna da domani su Radio Norba con il nuovo singolo “Location” e le superstar TY Dolla $ign e Wiz Khalifa

Sport

 
  Diretta

Top News

Benzina e gasolio ai massimi da agosto: in autostrada i prezzi self della verde sfiorano in media 1,81 euro al litro

Benzina e gasolio in aumento, ai massimi da agosto, sulla scia del giro di rialzi rilevato ieri sui listini dei prezziconsigliati dei maggiori marchi. La…

Los Angeles: 14 arresti, tre sarebbero i piromani. Tornano a far paura i venti di Santa Ana. Sale il bilancio delle vittime

Mentre i forti venti caldi continuano a soffiare sulla California meridionale, riattizzando i fuochi, le indagini sugli incendi che stanno devastando la contea di Los…

Stretta sulle recensioni negative on line, si potranno pubblicare esclusivamente entro 15 giorni dal servizio e con l’autenticazione della propria identità

Arriva la stretta contro le false recensioni online. I giudizi negativi, cui possono facilmente accedere gli utenti, causano danni, frodi e concorrenza sleale da parte…

Trapianti, più interventi al Nord nel 2024. Primato della Puglia per quelli di cuore. Ma un cittadino italiano su 3 si oppone

Più della metà dei trapianti in Italia, nel 2024, è stato eseguito al Nord, in sole 4 Regioni: Lombardia (904), Veneto (718), Piemonte (504), Emilia…

Locali

Salento, intimidazione al sindaco di Castrignano del Capo: la sua auto è stata bruciata. E’ la seconda volta in un anno

L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, in Salento, è stata bruciata sotto la sua casa a Santa Maria di Leuca. Nessun dubbio sulla natura…

Bari, il caso del neonato trovato morto nella culla termica: il condizionatore emetteva aria fredda

La mancata ricarica dell’aria condizionata nella stanza in cui si trova la culla termica della chiesa san Giovanni Battista di Bari potrebbe essere una delle cause del…

Politecnico di Bari, a Gravina di Puglia primo ponte d’Italia stampato in 3D

Vuole essere un omaggio alla geometria del ponte sul Bosforo progettato da Leonardo il ‘da Vinci’s Bridge’, progetto sviluppato e presentato nei giorni scorsi per…

Muore operaio colpito dal carico pendente di una gru in un cantiere del Policlinico di Bari

Incidente sul lavoro questa mattina a Bari. Un operaio di 58 anni, a quanto si apprende straniero, è morto dopo essere stato colpito dalla caduta…

Made with 💖 by Xdevel