Ascolta Guarda

Violentano in branco una 13enne a Catania, sei fermi tra cui minori. La premier Meloni: “Lo Stato c’è”. Salvini chiede la castrazione chimica


Una tredicenne è stata violentata da sette persone nei bagni pubblici dei giardini comunali della Villa Bellini di Catania, il più grande giardino pubblico della città il 30 gennaio scorso intorno alle 19.30. Le Procure distrettuale e dei minorenni hanno fatto eseguire il fermo di sei sospettati, un settimo è irreperibile. Sarebbero tutti egiziani –tre minorenni- compreso quello irreperibile. La ragazzina sarebbe stata violentata da due degli indagati sotto gli sguardi degli altri. Era in giorno in cui iniziano le celebrazioni in onore della patrona Sant’Agata, quindi le strade erano strade affollate da migliaia di cittadini e turisti. La ragazzina era con il fidanzato che è stato minacciato, bloccato e tenuto lontano. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la 13enne è poi riuscita a divincolarsi e fuggire raggiungendo via Etnea. Lì è stata soccorsa dai passanti. La ragazzina si è accasciata a terra piangendo, con accanto il suo fidanzato anche lui in lacrime. Alcune persone hanno chiamato i carabinieri. La premier Meloni, che oggi è in visita nella giga factory di Enel proprio a Catania, ha espresso solidarietà alla vittima: “Lo Stato c’è e garantirà che sia fatta giustizia”, ha detto. Il leader della Lega Salvini ha chiesto la castrazione chimica per i responsabili.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-