Ascolta Guarda

Violenza sessuale e molestie su due attrici, Depardieu alla sbarra. La sentenza a maggio

L’accusa chiede diciotto mesi con la condizionale, la difesa l’assoluzione: nell’ultima udienza del processo per violenze sessuali e molestie contro la star francese Gérard Depardieu. La sentenza il 13 maggio.
Le legali delle due accusatrici, Amélie e Sarah, hanno definito “intenzionali” le “aggressioni sessuali” dell’attore, l’avvocato di lui ha parlato di “organizzazione di femministe arrabbiate” ai danni di Depardieu.
Per la difesa, le presunte vittime erano “donne in situazione di inferiorità sociale” rispetto alla “grande celebrità dell’aggressore, impegnato da protagonista sul set” di un film nel 2021, Les Volets verts. L’accusa ha ammesso che Depardieu, 76 anni, “gode di una notorietà, di un alone e di uno status monumentale nel cinema francese”. Ma, secondo l’avvocato, ad essere vittima di “molestie” è Depardieu: “Deve finire quest’incubo – ha detto in aula il legale – l’inferno nel quale Gérard Depardieu è stato gettato”. Poi, rivolgendosi aggressivamente alle due ha aggiunto: “Il vostro trauma è relativo!”. Depardieu, davanti alle telecamere, ha detto di essere “stanco”. Nei giorni scorsi era apparso combattivo, spiegando di ricordare che “forse (una delle due, ndr) l’ho sfiorata con la schiena nel corridoio, ma non l’ho toccata. Non ho fatto nessuna aggressione sessuale, un’aggressione è più grave…”. E quando l’avvocato delle parti
civili gli ha ribattuto: “Più grave di cosa?”, lui ha risposto: “Più grave di una mano sul sedere. E poi, io non ho messo mani sul suo sedere”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Champions League, impresa del Kairat Almaty. Batte il Celtic ai rigori e si qualifica alla fase a gironi

È la seconda partecipazione di una squadra kazaka alla massima competizione continentale

Tennis, agli Us Open Sinner travolge Kopriva. Avanti anche Musetti. Out Sonego e Arnaldi

Nel prossimo turno Bellucci sfiderà Alcaraz. Cobolli vince il derby azzurro con Passaro

 
  Diretta

Top News

Nel 2025 è cresciuta la spesa media delle famiglie italiane. Boom di tecnologia e tempo libero

Nel 2025 la spesa media delle famiglie italiane ha raggiunto i 22.144 euro, 239 in più (+1,23%) rispetto al 2024, anche se resta ancora lontana…

L’agricoltura di Amalfi diventa patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Il riconoscimento conferito dalla Fao

I terrazzamenti agricoli di Amalfi, nel salernitano, sono diventati patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Lo ha deciso la Fao, che ha così premiato i terrazzamenti in…

La cucina italiana vale oltre 250 miliardi di euro: crescita in tutto il mondo, soprattutto in Usa e Cina

Nel 2024 la cucina italiana ha raggiunto nel mondo un valore complessivo di 251 miliardi di euro, con una crescita del +4,5% su base annua.…

Dall’8 settembre 7 milioni studenti tornano tra i banchi. Novità su cellulari e condotta

Si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico per i quasi sette milioni di alunni – dall’infanzia alle superiori – e un milione di docenti. Le…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Made with 💖 by Xdevel