Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Stupro di gruppo, ai domiciliari due calciatori del Livorno: uno è il figlio dell’ex bomber Lucarelli. A Barcellona fermato Dani Alves per abusi su una giovane

Bufera nel mondo del calcio. Nello stesso giorno Italia e Spagna vedono dei calciatori indagati (e due arrestati) per presunte violenze sessuali dopo serate in discoteca.

APOLLONI E LUCARELLI AI DOMICILIARI – La polizia di Milano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del 23enne Mattia Lucarelli, figlio dell’ex bomber di Lecce, Napoli e Torino (oltre che dello stesso Livorno) Cristiano Lucarelli, e del 22enne Federico Apolloni, entrambi calciatori del Livorno, squadra che milita in serie D. L’accusa è di violenza sessuale di gruppo avvenuta nel marzo 2022 nei confronti di un studentessa americana al termine di una serata trascorsa in un locale del capoluogo lombardo.

Secondo la procura milanese, la donna, al termine di una serata trascorsa in discoteca con delle amiche, aveva accettato un passaggio in auto da cinque giovani che, invece di raccompagnarla a casa, l’hanno condotta in un appartamento in centro città. Qui la ragazza sarebbe stata costretta dal gruppo a subire la violenza, in
particolare dai due calciatori a turno. A complicare il quadro indiziario che li riguarda, è stato il racconto di alcuni testimoni e l’analisi delle immagini trovate sui cellulari della vittima e dei presunti autori che avrebbero filmato le presunte violenze.

L’avvocato di Lucarelli annuncia al Corriere il ricorso al Riesame “per una vicenda che presenta molti chiaroscuri nel merito”.

DANI ALVES FERMATO A BARCELLONA – L’ex terzino brasiliano di Barcellona e Juve, Dani Alves, è stato fermato a Barcellona per una presunta aggressione sessuale che avrebbe compiuto in una discoteca della città catalana nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Il 39enne, che attualmente gioca in Messico con i Pumas, è stato convocato dai Mossos d’Esquadra che lo hanno trattenuto per poi condurlo davanti al giudice.
L’aggressione sarebbe avvenuta nel bagno della zona Vip del night Sutton durante le festività di fine anno in cui Alves era a Barcellona approfittando di qualche giorno di riposo dopo aver giocato i mondiali in Qatar. Il calciatore ha dichiarato a una tv di essere stato in quel locale ma ha negato l’aggressione, sostenendo di non conoscere la giovane donna che lo ha denunciato e che a suo giudizio sta solo cercando di metterlo nei guai.
La presunta vittima, in lacrime, era stata assistita dagli addetti alla sicurezza e portata in ambulanza all’Hospital
Clìnic di Barcellona, per le visite che si praticano sulle donne che denunciano una violenza sessuale. Il 2 gennaio aveva
sporto denuncia e il 10 il tribunale di Barcellona ha aperto l’inchiesta.

Stefania Losito

(foto in copertina dal profilo Facebook di Mattia Lucarelli)

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Lecce, famiglia intossicata da caldaia malfunzionante. Tre adulti e due bambini in cura nei centri iperbarici dell’Asl

Sarebbero stati intossicati dal monossido di carbonio fuoriuscito da una caldaia malfunzionante i cinque componenti di una famiglia residente in Salento. Tre adulti e due…

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music