Ascolta Guarda

Stupro di gruppo, ai domiciliari due calciatori del Livorno: uno è il figlio dell’ex bomber Lucarelli. A Barcellona fermato Dani Alves per abusi su una giovane

Bufera nel mondo del calcio. Nello stesso giorno Italia e Spagna vedono dei calciatori indagati (e due arrestati) per presunte violenze sessuali dopo serate in discoteca.

APOLLONI E LUCARELLI AI DOMICILIARI – La polizia di Milano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del 23enne Mattia Lucarelli, figlio dell’ex bomber di Lecce, Napoli e Torino (oltre che dello stesso Livorno) Cristiano Lucarelli, e del 22enne Federico Apolloni, entrambi calciatori del Livorno, squadra che milita in serie D. L’accusa è di violenza sessuale di gruppo avvenuta nel marzo 2022 nei confronti di un studentessa americana al termine di una serata trascorsa in un locale del capoluogo lombardo.

Secondo la procura milanese, la donna, al termine di una serata trascorsa in discoteca con delle amiche, aveva accettato un passaggio in auto da cinque giovani che, invece di raccompagnarla a casa, l’hanno condotta in un appartamento in centro città. Qui la ragazza sarebbe stata costretta dal gruppo a subire la violenza, in
particolare dai due calciatori a turno. A complicare il quadro indiziario che li riguarda, è stato il racconto di alcuni testimoni e l’analisi delle immagini trovate sui cellulari della vittima e dei presunti autori che avrebbero filmato le presunte violenze.

L’avvocato di Lucarelli annuncia al Corriere il ricorso al Riesame “per una vicenda che presenta molti chiaroscuri nel merito”.

DANI ALVES FERMATO A BARCELLONA – L’ex terzino brasiliano di Barcellona e Juve, Dani Alves, è stato fermato a Barcellona per una presunta aggressione sessuale che avrebbe compiuto in una discoteca della città catalana nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Il 39enne, che attualmente gioca in Messico con i Pumas, è stato convocato dai Mossos d’Esquadra che lo hanno trattenuto per poi condurlo davanti al giudice.
L’aggressione sarebbe avvenuta nel bagno della zona Vip del night Sutton durante le festività di fine anno in cui Alves era a Barcellona approfittando di qualche giorno di riposo dopo aver giocato i mondiali in Qatar. Il calciatore ha dichiarato a una tv di essere stato in quel locale ma ha negato l’aggressione, sostenendo di non conoscere la giovane donna che lo ha denunciato e che a suo giudizio sta solo cercando di metterlo nei guai.
La presunta vittima, in lacrime, era stata assistita dagli addetti alla sicurezza e portata in ambulanza all’Hospital
Clìnic di Barcellona, per le visite che si praticano sulle donne che denunciano una violenza sessuale. Il 2 gennaio aveva
sporto denuncia e il 10 il tribunale di Barcellona ha aperto l’inchiesta.

Stefania Losito

(foto in copertina dal profilo Facebook di Mattia Lucarelli)

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Costo della vita, Milano si conferma la città più cara d’Italia: +60% rispetto a Napoli

Bari economica per acquistare cibi e bevande e per andare a vedere film al cinema Milano si conferma anche nel 2025 la città italiana col…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music