Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Stupro di gruppo, ai domiciliari due calciatori del Livorno: uno è il figlio dell’ex bomber Lucarelli. A Barcellona fermato Dani Alves per abusi su una giovane

Bufera nel mondo del calcio. Nello stesso giorno Italia e Spagna vedono dei calciatori indagati (e due arrestati) per presunte violenze sessuali dopo serate in discoteca.

APOLLONI E LUCARELLI AI DOMICILIARI – La polizia di Milano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del 23enne Mattia Lucarelli, figlio dell’ex bomber di Lecce, Napoli e Torino (oltre che dello stesso Livorno) Cristiano Lucarelli, e del 22enne Federico Apolloni, entrambi calciatori del Livorno, squadra che milita in serie D. L’accusa è di violenza sessuale di gruppo avvenuta nel marzo 2022 nei confronti di un studentessa americana al termine di una serata trascorsa in un locale del capoluogo lombardo.

Secondo la procura milanese, la donna, al termine di una serata trascorsa in discoteca con delle amiche, aveva accettato un passaggio in auto da cinque giovani che, invece di raccompagnarla a casa, l’hanno condotta in un appartamento in centro città. Qui la ragazza sarebbe stata costretta dal gruppo a subire la violenza, in
particolare dai due calciatori a turno. A complicare il quadro indiziario che li riguarda, è stato il racconto di alcuni testimoni e l’analisi delle immagini trovate sui cellulari della vittima e dei presunti autori che avrebbero filmato le presunte violenze.

L’avvocato di Lucarelli annuncia al Corriere il ricorso al Riesame “per una vicenda che presenta molti chiaroscuri nel merito”.

DANI ALVES FERMATO A BARCELLONA – L’ex terzino brasiliano di Barcellona e Juve, Dani Alves, è stato fermato a Barcellona per una presunta aggressione sessuale che avrebbe compiuto in una discoteca della città catalana nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Il 39enne, che attualmente gioca in Messico con i Pumas, è stato convocato dai Mossos d’Esquadra che lo hanno trattenuto per poi condurlo davanti al giudice.
L’aggressione sarebbe avvenuta nel bagno della zona Vip del night Sutton durante le festività di fine anno in cui Alves era a Barcellona approfittando di qualche giorno di riposo dopo aver giocato i mondiali in Qatar. Il calciatore ha dichiarato a una tv di essere stato in quel locale ma ha negato l’aggressione, sostenendo di non conoscere la giovane donna che lo ha denunciato e che a suo giudizio sta solo cercando di metterlo nei guai.
La presunta vittima, in lacrime, era stata assistita dagli addetti alla sicurezza e portata in ambulanza all’Hospital
Clìnic di Barcellona, per le visite che si praticano sulle donne che denunciano una violenza sessuale. Il 2 gennaio aveva
sporto denuncia e il 10 il tribunale di Barcellona ha aperto l’inchiesta.

Stefania Losito

(foto in copertina dal profilo Facebook di Mattia Lucarelli)

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Musica, addio a Celso Valli, il produttore di Vasco, Ramazzotti, Pausini

Valli è stato compositore e arrangiatore e ha partecipato a molte edizioni del festival di Sanremo  come direttore d’orchestra

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Terremoto devastante di 8.8 nella regione russa della Kamchatka, allerta tsunami in tutto il Pacifico, dall’Asia al Nord e Sud America

Un terremoto di magnitudo 8.8 ha colpito nella notte italiana tra martedì e mercoledì la regione russa orientale della Kamchatka. Si tratta di uno dei…

Sparatoria a Manhattan: quattro morti tra cui un poliziotto. L’attentatore, deceduto, era un 27enne di Las Vegas

Momenti di paura nel cuore di Manhattan dove un uomo ha aperto il fuoco in un grattacielo a Park Avenue adibito a uffici che ospita…

Istat, il lavoro al Sud aumenta più del resto d’Italia. A fare da traino è il settore delle costruzioni

A Sud c’è più lavoro. Lo rileva l’Istat nella “Stima preliminare del Pil e dell’occupazione territoriale”. Nel 2024 il Prodotto interno lordo del Mezzogiorno è…

Gaza, tornano a casa gli attivisti tra cui il barese La Piccirella

Dopo la giornata di tregua umanitaria, a Gaza, per l’arrivo di aiuti dal cielo e da terra, l’agenzia di stampa palestinese Wafa riporta che 13…

Locali

Auto contro moto a Conversano, muore 17enne. Lo scontro in città con una Panda guidata da un anziano

E’ il terzo morto in quattro giorno sulle strade del Barese. Dopo giusy Lucente, di Sammichele, morta sulla tangenziale di Bari per soccorrere una motociclista,…

Virus West Nile, al Policlinico di Bari le donazioni di sangue continuano in sicurezza come ogni estate

Al Policlinico di Bari le donazioni di sangue restano sicure e non subiscono alcuna limitazione. Come ogni anno, infatti, nei mesi estivi è attivo il…

Possesso e spaccio di droga, arresti nel Brindisino e a Potenza anche grazie alla app YouPol

Sarebbero responsabili di almeno 300 cessioni di droga in due mesi, dal marzo al maggio 2024. Per questo i carabinieri hanno notificato gli arresti domiciliari…

Panico a Gallipoli, non funziona telecomando e un bimbo di due anni resta chiuso in auto: salvato da un carabiniere

Storia a lieto fine, martedì mattina, a Gallipoli, in provincia di Lecce, intorno a Mezzogiorno. Nel parcheggio dell’ospedale, un bambino di meno di due anni…

Made with 💖 by Xdevel